attivare la funzione suggerimenti in misure rapide L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

schenas
Messaggi: 54 | Topic creati
Iscritto il: lun 19 ott 2020, 22:24
Luogo: bareggio
Ringraziato: 2 volte

attivare la funzione suggerimenti in misure rapide

Messaggio da schenas »

Buongiorno a tutti in rete ho visto un video su youtube dove si può creare una misura dax con il suggerimento del programma, questa funzione si trova in misure rapide ; per chi non mastica benissimo il dax può essere uno spunto per capire come generare delle misure che cmq vanno verificate dopo scritte, il problema consiste che questa funzione non si riesce ad abilitare al di fuori degli stati uniti in quanto dietro c'è un progetto di machine learning che è solo negli stati uniti, questo è quanto ho capito spero di sbagliarmi qualcuno conosce questa funzione e per caso è riuscito ad attivarla?

un saluti a tutti

Silvestro


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

attivare la funzione suggerimenti in misure rapide

Messaggio da Andrea90 »

schenas,

Hai già provato ad abilitare tale funzionalità dal menu Opzioni di Power Bi Desktop?

Sembra che i dati debbano essere presenti in Usa, salvo che non venga abilitata la funzione Allow user data to leave their organization.

Sinceramente userei questi strumenti solo dopo aver imparato un po’ di DAX, perché altrimenti come fai a capire se la misura che ti riporta è corretta e non da problemi all’interno del modello che stai utilizzando?

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
schenas
Messaggi: 54 | Topic creati
Iscritto il: lun 19 ott 2020, 22:24
Luogo: bareggio
Ringraziato: 2 volte

attivare la funzione suggerimenti in misure rapide

Messaggio da schenas »

Ciao Andrea ho attivato dal menu opzioni ma non si attiva ,ogni giorno cerco di scrivere misure e di utilizzarle , uso il programma Bravo per controllare la sintassi , la mia era una curiosità. In quanto potevo spingermi avanti riflettendo sulle misure che power Bi ti suggeriva per poi analizzarle nella pratica
Saluti
Rispondi