Aggiornamento dati direttamente dal servizio PBI L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

ARomeo
Messaggi: 25 | Topic creati
Iscritto il: ven 25 giu 2021, 15:51
Ringraziato: 1 volta

Aggiornamento dati direttamente dal servizio PBI

Messaggio da ARomeo »

Buongiorno,
forse è una questione banale, ma non sono riuscito a risolvere. Abbiamo necessità di trovare un modo per aggiornare dei report PBI senza passare per PBI Desktop e che sia diverso da "Aggiornamento pianificato" che nel servizio è presente, ma comporta l'uso di gateway che per noi è problematico.

In altre parole, stiamo cercando un equivalente nel servizio PBI del pulsante "Aggiorna" di PBI desktop, in modo da aggiornare manualmente i report solo quando occorre. Abbiamo i file sottostanti i report (xls, txt, csv..) in una cartella condivisa

Ringrazio anticipatamente
Alessio Romeo


Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Aggiornamento dati direttamente dal servizio PBI

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao. Non è che ci sia molto da "inventare"... i modi previsti sono quelli che hai detto tu :)
L'unica idea che posso darti è di mettere i file in una cartella online (es. Sharepoint) che possa essere raggiunta da PBI tramite uno dei suoi connettori. A quel punto potrai configurare l'accesso sull'interfaccia cloud e avrai la possibilità di aggiornare direttamente online. Diversamente... PBI Desktop o Service+Gateway, non c'è altro :wave:
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione

Autore del topic
ARomeo
Messaggi: 25 | Topic creati
Iscritto il: ven 25 giu 2021, 15:51
Ringraziato: 1 volta

Aggiornamento dati direttamente dal servizio PBI

Messaggio da ARomeo »

Ciao Enrico,
grazie della risposta. Ho provato con SharePoint ma mi va in tilt tutto, forse per la lentezza della connessione. Vorrà dire che userò i modi standard :wave:
Rispondi