Rounddown: come definire il numero di cifre dopo la virgola L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

alex77
Messaggi: 160 | Topic creati
Iscritto il: sab 24 ott 2020, 23:04
Luogo: Treviso
Ringraziato: 11 volte

Rounddown: come definire il numero di cifre dopo la virgola

Messaggio da alex77 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di arrotondare per difetto, alla quarta cifra dopo la virgola, il valore di una colonna. Ho usato l'interfaccia di PQ, utilizzando Arrotondamento->Arrotonda per difetto, ma non mi dà l'opzione per definire il numero di cifre per l'arrotondamento. Questo è il codice M della riga

Codice: Seleziona tutto

= Table.TransformColumns(#"Modificato tipo2",{{"Kg", Number.RoundDown, Int64.Type}})
ho visto nella documentazione online che il numero di cifre in rounddown si può inserire, ma non capisco come modificare il codice con la sintassi corretta... ho fatto un po' di tentativi ma niente.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Rounddown: come definire il numero di cifre dopo la virgola

Messaggio da Andrea90 »

alex77

each Number.RoundDown(_, 4)

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
alex77
Messaggi: 160 | Topic creati
Iscritto il: sab 24 ott 2020, 23:04
Luogo: Treviso
Ringraziato: 11 volte

Rounddown: come definire il numero di cifre dopo la virgola

Messaggio da alex77 »

Andrea90 , Grazie!
Che disastro, ci avevo girato attorno... ne devo mangiare ancora di pastasciutta, con M...
Rispondi