File con relazione molti a uno non riconosciuta

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Moni
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: mar 5 apr 2022, 18:54

File con relazione molti a uno non riconosciuta

Messaggio da Moni »

Buon pomeriggio,
Sto provando a mettere in relazione un file con molti dati con uno che è un file che contiene il codice prodotto una sola volta. Il codice prodotto è in entrambi i file ed è la mia chiave. Power bi però nella relazione tra i due campi chiave trova una relazione molti a molti e non molti a uno. Perché? Mi potete aiutare? Ho eliminato righe vuote. La formattazione dei campi è numero, negli Excel importati era generale. Grazie mille


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2229 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 671 volte
Contatta:

File con relazione molti a uno non riconosciuta

Messaggio da Andrea90 »

Moni,

Se i codici del secondo file sono realmente univoci allora la relazione la riesci a creare per forza.

Considera eventuale presenza di stringhe uguali con caratteri minuscoli-maiuscoli, spazi nelle stringhe di testo, ecc..

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Moni
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: mar 5 apr 2022, 18:54

File con relazione molti a uno non riconosciuta

Messaggio da Moni »

Grazie Andrea, domani verifico subito. I codici chiave sono numerici mentre gli altri campi sono vari.

Autore del topic
Moni
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: mar 5 apr 2022, 18:54

File con relazione molti a uno non riconosciuta

Messaggio da Moni »

Trovata la risposta. Era la formattazione della chiave primaria. Grazie
Rispondi