Mostra dettagli (esplodi) power pivot excel L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel


Marion90
Messaggi: 16 | Topic creati
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 22:43

Mostra dettagli (esplodi) power pivot excel

Messaggio da Marion90 »

Ciao ragazzi,

ho una power pivot. Premetto che non sono un esperto.
Una volta avuta la pivot, avrei bisogno di "esplodere" alcuni numeri per avere i dettagli sottostanti, ma, non so perchè, non sto riuscendo.
Nel senso, clicco due volte, "esplodo" il numero, ma i dettagli sottostanti sono "sbagliati" per così dire. La somma non fa il totale.
Purtroppo non riesco ad allegare il file perchè è troppo grande.
Avete idea di quale problema ci possa essere?

Grazie mille!!!


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2263 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Mostra dettagli (esplodi) power pivot excel

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Marion90,

Per allegare file pesanti puoi utilizzare siti gratuiti come quelli indicati in questo annuncio dello staff:

viewtopic.php?f=4&t=43

Altrimenti riduci la dimensione del file e lascia solo qualche riga sufficiente per far sì di vedere il tuo problema.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Marion90
Messaggi: 16 | Topic creati
Iscritto il: ven 5 feb 2021, 22:43

Mostra dettagli (esplodi) power pivot excel

Messaggio da Marion90 »

Grazie mille Andrea,

ho allegato il file qui.

https://gofile.io/d/Xjmzfg

Ho evidenziato in rosso (a mò di esempio) le 2 celle per le quali ho problemi con l'esplosione
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2263 | Topic creati