calcolo orario dipendenti excel
Moderatore: Utilizzo_prof_Excel
-
- Messaggi: 9 | Topic creati
- Iscritto il: gio 9 dic 2021, 21:18
calcolo orario dipendenti excel
salve
devo fare i turno dei dipendenti su foglio excel e vorrei che mi calcolasse il tot orario effettuato da ognuno. faccio un esempio:
MARIO inizio turno alle 8:00 fine turno alle 15:00 = totale ore effettuate 7, espresso in numero non orario, e sottrarre automaticamente dato che alla fine della settmana vado a sommare tutti i numeri del totale ore
devo fare i turno dei dipendenti su foglio excel e vorrei che mi calcolasse il tot orario effettuato da ognuno. faccio un esempio:
MARIO inizio turno alle 8:00 fine turno alle 15:00 = totale ore effettuate 7, espresso in numero non orario, e sottrarre automaticamente dato che alla fine della settmana vado a sommare tutti i numeri del totale ore
-
- Messaggi: 2263 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 672 volte
- Contatta:
calcolo orario dipendenti excel
Ciao candido8,
A questa discussione non hai più dato riscontro:
viewtopic.php?f=9&t=630&p=3170#p3170
Per questa allega pure un file excel con qualche tentativo fatto perché letta così non riesco a capirne la problematica visto che excel gestisce le differenze tra due orari (al limite se vuoi vederle in formato numero basta cambiarlo).
Andrea
A questa discussione non hai più dato riscontro:
viewtopic.php?f=9&t=630&p=3170#p3170
Per questa allega pure un file excel con qualche tentativo fatto perché letta così non riesco a capirne la problematica visto che excel gestisce le differenze tra due orari (al limite se vuoi vederle in formato numero basta cambiarlo).
Andrea
-
Autore del topic - Messaggi: 9 | Topic creati
- Iscritto il: gio 9 dic 2021, 21:18
calcolo orario dipendenti excel
ciao,
la vecchia discussione poi ho risolto eliminando i doppioni grazie.
per quest'altra problematica è una cosa un po rognosa. Se io inserisco in una cella che un dipendente ha fatto 6 ore e 40 minuti ed inserisco 6,40 (formattato come numero) e il giorno dopo il dipendente fa altre 6 ore e quaranta, il totale ore dovrebbe essere 13 ore e 20 minuti ma excel ovviamente fa la somma in centesimi e non in sessantesimi quindi da come risultato 12,80. se formatto le celle in orario e scrivo 6:40 e le sommo alle altre 6:40 la somma è corretta e cioè 13:20. Se invece un giorno fa 6:40 e un altro giorno 7:40 il totale darà 14:20 ed è corretto. alla fine della settimana però se provo a sommare tutte le ore fatte, per sapere quante ore ha lavorato, non riesco a capire se ce una formula o qualcosa perchè se sommo 6:40+7:40 da come risultato 3:40 oppure 1,15 (se formattato in numero). come posso fare?
grazie
la vecchia discussione poi ho risolto eliminando i doppioni grazie.
per quest'altra problematica è una cosa un po rognosa. Se io inserisco in una cella che un dipendente ha fatto 6 ore e 40 minuti ed inserisco 6,40 (formattato come numero) e il giorno dopo il dipendente fa altre 6 ore e quaranta, il totale ore dovrebbe essere 13 ore e 20 minuti ma excel ovviamente fa la somma in centesimi e non in sessantesimi quindi da come risultato 12,80. se formatto le celle in orario e scrivo 6:40 e le sommo alle altre 6:40 la somma è corretta e cioè 13:20. Se invece un giorno fa 6:40 e un altro giorno 7:40 il totale darà 14:20 ed è corretto. alla fine della settimana però se provo a sommare tutte le ore fatte, per sapere quante ore ha lavorato, non riesco a capire se ce una formula o qualcosa perchè se sommo 6:40+7:40 da come risultato 3:40 oppure 1,15 (se formattato in numero). come posso fare?
grazie
-
- Messaggi: 2263 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 672 volte
- Contatta:
calcolo orario dipendenti excel
Ciao candido8,
Se la vecchia discussione è risolta allora segnala come tale così che anche gli altri utenti possano usarla come riferimento se si presentasse a loro lo stesso problema.
Per il formato impostare uno personalizzato [hh]:mm
Utilizza tale formato per le righe che ti servono (anche per le celle in cui dovrai calcolare il totale ore)
Andrea
Se la vecchia discussione è risolta allora segnala come tale così che anche gli altri utenti possano usarla come riferimento se si presentasse a loro lo stesso problema.
Per il formato impostare uno personalizzato [hh]:mm
Utilizza tale formato per le righe che ti servono (anche per le celle in cui dovrai calcolare il totale ore)
Andrea
-
Autore del topic - Messaggi: 9 | Topic creati
- Iscritto il: gio 9 dic 2021, 21:18
-
- Messaggi: 2263 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 672 volte
- Contatta:
calcolo orario dipendenti excel
Allega un file excel demo con qualche dato sulle ore ed il risultato desiderato scritto a mano.
-
Autore del topic - Messaggi: 9 | Topic creati
- Iscritto il: gio 9 dic 2021, 21:18
-
- Messaggi: 2263 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 672 volte
- Contatta:
-
Autore del topic - Messaggi: 9 | Topic creati
- Iscritto il: gio 9 dic 2021, 21:18
-
- Messaggi: 2263 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 672 volte
- Contatta:
calcolo orario dipendenti excel
candido8,
Se hai risolto ricordati di segnare la discussione come "risolta". Questa e anche la scorsa che ti avevo segnalato all'inizio.
Grazie e buone feste,
Andrea
Se hai risolto ricordati di segnare la discussione come "risolta". Questa e anche la scorsa che ti avevo segnalato all'inizio.
Grazie e buone feste,
Andrea