Pagina 1 di 1

Grafico a istogrammi e linee

Inviato: mar 3 ago 2021, 16:25
da ARomeo
Buonasera,
chiedo gentilmente se qualcuno sa come sistemare il grafico dell'immagine. Vorrei che istogramma e linea fossero riferiti alla stessa scala, in modo che l'istogramma sia sotto la linea quando il suo valore è minore (e non il contrario come si verifica ora)

Grazie, saluti
Alessio


Immagine

Grafico a istogrammi e linee

Inviato: mar 3 ago 2021, 16:30
da Andrea90
Ciao ARomeo,

con le immagini non si riesce ad aiutarti, occorre il file demo.

Andando a tentativi direi di controllare che il grafico selezionato sia il grafico combinato, e che una delle due misure sia stata assegnata ai valori riga.

A presto,
Andrea

Grafico a istogrammi e linee

Inviato: mar 3 ago 2021, 18:39
da Enrico Galli
Ciao, scusa l'imprecisione ma non sono al PC al momento. Nel box "asse y" del formato del grafico devi disabilitare "asse secondario". In questo modo entrambi gli elementi dovrebbero utilizzare lo stesso asse e la stessa scala. Dico dovrebbe, perché mi è capitato proprio pochi giorni fa di trovare un bug, per il quale a certe condizioni (che adesso ahimè non ricordo), anche disabilitando l'asse secondario, la parte "linee" continuava a utilizzarne la scala. Era un filtro o una formattazione condizionale, qualcosa del genere, che causava il malfunzionamento. Prova...

Grafico a istogrammi e linee

Inviato: mer 4 ago 2021, 16:27
da ARomeo
Si, Enrico era l'asse secondario da disabilitare. Cmq c'è qualcosa che non va, tanto che per ottenere il risultato desiderato ho dovuto abilitarlo e disabilitarlo più volte.

Grazie mille!!
Alessio