Importare Database backup

SQL Server, Oracle, MySQL...
Rispondi

Zimon
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: lun 23 nov 2020, 17:40
Ringraziato: 1 volta

Importare Database backup

Messaggio da Zimon »

Ciao a tutti, grazie per i vostri consigli.

Ho un altro quesito da proporre.
Scaricando il file backup di Database .zip ,con tutte le tabelle già pronte di Lodovico, anche seguendo la procedura non mi acconsente di caricare il database completo ma dovrei caricare una per una i file excel nel mio Sequel. Esiste un modo più veloce di farlo che una per una tutte le volte?
Devo controllare qualcosa in particolare in merito all'errore sul database di backup? il backup risale al 27/11/20..

Grazie.


Avatar utente

Lodovico D'Incau
Messaggi: 87 | Topic creati
Iscritto il: lun 29 giu 2020, 17:56
Ringraziato: 27 volte
Contatta:

Importare Database backup

Messaggio da Lodovico D'Incau »

Ciao Zimon,
prima di risponderti una nota importante, forse dovuta ad una mia errata comunicazione.
Questo forum non é mio ed in esso ci sono diverse persone che magari non mi seguono su youtube, questo solo per dirti che quando apri un topic bisogna cercare di far capire a chi legge quale sia il tuo problema, così avrai più possibilità che qualcuno, oltre a me, possa darti un aiuto.

Ad ogni modo venendo al problema forse non ho ben capito quale sia il problema nel dettaglio.
Il file zip che ho condiviso in questa lezione:


Ha al suo interno dei csv e un file .bak
Leggendoti non so se stai chiedendo come fare ad importare tutti i csv in un colpo, oppure se non riesci a caricare il database di backup avente al suo interno già tutte le tabelle pronte.

Per come caricare il file bak ti rimando a questa lezione:


Per fare il caricamento multiplo dei csv, al momento non lo ho ancora trattato nel corso, la procedura che vedi nella lezione 9 ti fa vedere come importare i csv manualmente 1 per 1, creando sia la tabella che la definizione dei campi che i suoi dati.
Per fare un upload multiplo non c'è altro sistema che eseguire una stored procedure facendo in fine una bulk insert, é una cosa che tratterò a fine corso, se é questa la tua esigenza, se aspetti ancora un paio di week al max troverai il video che ti mostrerà come si fa.


Fammi sapere se ho risposto alla tua domanda, a presto
Vuoi approfondire le tue conoscenze sul pacchetto Microsoft 365?
Vieni a scoprire i corsi gratuiti nel mio canale youtube:
https://www.youtube.com/lodovicodincau
Rispondi