Esame 778 - 779

Discussioni sulla BI e i software utilizzati, che non riguardano una specifica piattaforma o linguaggio di programmazione
Rispondi
Avatar utente

Osiride
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 0:34
Ringraziato: 4 volte

Esame 778 - 779

Messaggio da Osiride »

Ciao,
come avrete intuito dal titolo ho intenzione di prendere la certificazione 778 e 779; qualche consiglio su come/cosa studiare per arrivare preparati (specifico che sto utilizzando giornalmente power bi per lavoro) o cmq qualsiasi info che ritenete utile consigliare a che intraprende questo percorso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2165 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 662 volte
Contatta:

Esame 778 - 779

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Osiride,

Non era una certificazione in scadenza il prossimo anno questa? Pensavo venisse sostituita dalla DA-100
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
Osiride
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 0:34
Ringraziato: 4 volte

Esame 778 - 779

Messaggio da Osiride »

Andrea90 ha scritto: lun 14 set 2020, 19:55 Ciao Osiride,

Non era una certificazione in scadenza il prossimo anno questa? Pensavo venisse sostituita dalla DA-100
Ciao Andrea, effettivamente sarà disponibile fino a 31/01/21..domanda, ma se riesco a superare il 778 come funziona quando verrà sostituito dal Da-100? Grz
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Esame 778 - 779

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao. Perché non pensi di fare direttamente il DA100? C'è un motivo particolare? Comunque gli argomenti sono grosso modo gli stessi, perciò penso che le certificazioni saranno considerate equipollenti.
Per il DA100 ci sono corsi e manuali di preparazione, io mi sento di consigliare quelli di BI Elite, di cui ho sentito parlare molto bene. Intendo seguirlo anch'io in vista del mio tentativo di certificazione
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Avatar utente

Autore del topic
Osiride
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: gio 6 ago 2020, 0:34
Ringraziato: 4 volte

Esame 778 - 779

Messaggio da Osiride »

Enrico Galli ha scritto: lun 14 set 2020, 21:21 Ciao. Perché non pensi di fare direttamente il DA100? C'è un motivo particolare? Comunque gli argomenti sono grosso modo gli stessi, perciò penso che le certificazioni saranno considerate equipollenti.
Per il DA100 ci sono corsi e manuali di preparazione, io mi sento di consigliare quelli di BI Elite, di cui ho sentito parlare molto bene. Intendo seguirlo anch'io in vista del mio tentativo di certificazione
Ciao Enrico, gli dò un occhiata...Grazie.
PS: se con la tua conoscenza vai a tentativi, io non avrò speranza allora...è cosi complesso? :crazy: :lol: grz

PSS:per quanto riguarda i libri per la preparazione al DA-100?
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2165 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 662 volte
Contatta:

Esame 778 - 779

Messaggio da Andrea90 »

Io sapevo che era possibile cambiare l'iscrizione all'esame del 778 e convertirlo in un DA-100 (con dei giorni di preavviso che non ricordo). Poi per il 778 ed il 779 ti fornivano la certificazione MCSA: BI Reporting, mentre il Da-100 ti permette di ottenere la Microsoft Certified: Data Analyst Associate.
Essendo due certificazioni diverse non credo che ci sia la possibilità di convertirla.

Puoi provare a sentire il supporto microsoft per avere conferma però. Cosa che consiglio :D
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi