Ordinamento righe in una matrice

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

andler67
Messaggi: 65 | Topic creati
Iscritto il: ven 16 apr 2021, 15:54

Ordinamento righe in una matrice

Messaggio da andler67 »

Buongiorno a tutti.
Ho una matrice in PowerBI con la seguente struttura
Immagine

Come faccio ad ordinare la "Section" in ordine decrescente, "Codice Descrizione" in ordine crescente ed il "conto" per ordine crescente?

Grazie

Buona giornata.


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2341 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 683 volte
Contatta:

Ordinamento righe in una matrice

Messaggio da Andrea90 »

@andler67,

Non lo fai...

Puoi ordinare un oggetto tabella per più colonne, tenendo premuto "maiusc" mentre selezioni le intestazioni di colonna.

Forse potresti creare un campo "rango" che tenga conto della concatenazione dei 3 campi, ma non ho mai avuto la necessità di creare una cosa simile quindi non saprei.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
andler67
Messaggi: 65 | Topic creati
Iscritto il: ven 16 apr 2021, 15:54

Ordinamento righe in una matrice

Messaggio da andler67 »

posso aggiungere una colonna con la chiave di ordinamento ma poi non visualizzarla nella matrice?

Grazie

Ciao

Andrea
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2341 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 683 volte
Contatta:

Ordinamento righe in una matrice

Messaggio da Andrea90 »

@andler67

Non credo

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi