trasporre oggetto visivo tabella

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

enricofumagalli
Messaggi: 6 | Topic creati
Iscritto il: lun 26 feb 2024, 15:01

trasporre oggetto visivo tabella

Messaggio da enricofumagalli »

Buongiorno,

volevo sapere se era possibile trasporre i dati all'interno di un oggetto visivo tabella, scambiando quindi righe con colonne

Grazie
Enrico


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2324 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 679 volte
Contatta:

trasporre oggetto visivo tabella

Messaggio da Andrea90 »

@enricofumagalli,

Un oggetto tabella ha solo la sezione delle "Colonne" da poter riempire con i campi/misure del modello dati.

Se vuoi agire su colonne e righe in modo distinto devi ricorrere agli oggetti matrice.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
enricofumagalli
Messaggi: 6 | Topic creati
Iscritto il: lun 26 feb 2024, 15:01

trasporre oggetto visivo tabella

Messaggio da enricofumagalli »

Grazie, provo a spiegare meglio la mia esigenza.
Ho una tabella con 20 campi, e selezionata una riga, vorrei costruire un oggetto visivo che mi mostra una matrice cosi fatta:

campo 1 : valore campo 1
campo 2 : valore campo 2
campo 3 : valore campo 3...

Se metto semplicemente i nomi dei campi nell'area "Colonne" dell'oggetto visivo matrice, il risultato è :

valore campo 1
valore campo 2
valore campo 3

ma non visualizzo il nome del campo, quindi con poca leggibilità

Grazie
Enrico
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2324 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 679 volte
Contatta:

trasporre oggetto visivo tabella

Messaggio da Andrea90 »

@enricofumagalli

Cerca di spiegarti meglio… perché tu vedi il file su cui lavori, noi non vediamo nulla invece.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi