Editor Avanzato PQ - Alt+F12 non funziona più

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

Powerwin
Messaggi: 9 | Topic creati
Iscritto il: lun 6 lug 2020, 19:28
Ringraziato: 2 volte

Editor Avanzato PQ - Alt+F12 non funziona più

Messaggio da Powerwin »

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel vostro forum se qualche discussione precedente avesse già parlato di questo problema, ma non ne ho trovate.
Vado al punto, ho Microsoft 365 MSO (Versione 2311 Build 16.0.17029.20000) a 64 bit - Insider - Canale Beta da un pò di tempo (non so se per colpa mia o cosa) non mi funziona più correttamente la combinazione di tasti Alt+F12 per aprire direttamente l'Editor Avanzato di Power Query, ovvero, mi apre il menù Query ma tutte le voci o quasi sono disattivate, l'unico modo che ho per aprirlo e trovarlo disponibile è questo
Immagine
A qualcuno è già capitato di sentire di un problema simile?
Grazie già da adesso a chiunque voglia dedicarmi del tempo


Il mondo è pieno di persone che vogliono raccogliere i frutti di alberi che non hanno mai piantato.
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Editor Avanzato PQ - Alt+F12 non funziona più

Messaggio da Andrea90 »

@Powerwin,

Posso dire che sul pc attuale ho la versione:
Microsoft® Excel® for Microsoft 365 MSO (Version 2310 Build 16.0.16924.20054) 64-bit

Se premo la combinazione Alt+F12 mi apre l'editor di PowerQuery.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
Powerwin
Messaggi: 9 | Topic creati
Iscritto il: lun 6 lug 2020, 19:28
Ringraziato: 2 volte

Editor Avanzato PQ - Alt+F12 non funziona più

Messaggio da Powerwin »

Grazie @andrea90 , comincio a "sospettare" che sia qualcosa legato al canale Beta di Insider
Il mondo è pieno di persone che vogliono raccogliere i frutti di alberi che non hanno mai piantato.
Rispondi