DAX per settimana attuale L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

fedef
Messaggi: 19 | Topic creati
Iscritto il: mar 27 dic 2022, 9:51
Ringraziato: 1 volta

DAX per settimana attuale

Messaggio da fedef »

Buongiorno a tutti,
ho un report basato su "Analysis Services" e formato da n tabelle, nx colonne e misure.
Utilizzo questo cubo per creare delle medie di andamento produttivo e devo esaminare i valori della settimana precedente.

Ho una tabella chiamata "DimDate" a cui fanno campo diverse colonne tra cui "WeekNumOfYear".
calendar.png
calendar.png (14.64 KiB) Visto 560 volte
Ora posto che la mia formula di media è (dove OEE Good Qty -> numero pezzi buoni e Work Begin Time -> tempo di lavoro)

Codice: Seleziona tutto

Media = DIVIDE([OEE Good Qty],[Work Begin Time])
E poi su questa applico filtri specifici, non riesco a impostare la media per la settimana precedente


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

DAX per settimana attuale

Messaggio da Andrea90 »

@fedef,

Prima di aprire nuove discussioni sarebbe opportuno chiudere quelle aperte in passato e per le quali hai ricevuto un riscontro positivo. Per chiuderle devi impostare lo stato di Risolto, se non sai come fare c'è il tutorial nella sezione annunci di staff.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
fedef
Messaggi: 19 | Topic creati
Iscritto il: mar 27 dic 2022, 9:51
Ringraziato: 1 volta

DAX per settimana attuale

Messaggio da fedef »

Non era stata chiusa perchè non ho risolto..quantomeno non qui. Ad ogni modo ho messo "risolto" così sei felice :)
Andrea90 ha scritto: ven 22 set 2023, 16:41 @fedef,

Prima di aprire nuove discussioni sarebbe opportuno chiudere quelle aperte in passato e per le quali hai ricevuto un riscontro positivo. Per chiuderle devi impostare lo stato di Risolto, se non sai come fare c'è il tutorial nella sezione annunci di staff.

Andrea
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

DAX per settimana attuale

Messaggio da Andrea90 »

@fedef

Ad ogni modo ho messo "risolto" così sei felice :)

Il sarcasmo lo puoi anche evitare, specie se chi dall’altra parte ti offre un aiuto in modo del tutto gratuito.

Il fatto del mettere risolto non serve per chi ti ha dato la risposta (non abbiamo nessun ritorno personale), ma serve per chi un domani verrà dopo di te con un problema analogo al tuo e cercherà una soluzione… questo perchè un forum che si mostra “attivo” nel cercare di fornire soluzioni ai propri utenti è un forum più “appetibile” ed invita l’utente a registrarsi e ad utilizzarlo, perchè se non lo sai gestire un forum non è gratuito… dunque avere una buona fama aiuta a reperire utenti che magari un domani lasceranno una donazione che permetterà a te e agli altri di continuare ad usufruirne.

Inoltre quando si riceve una soluzione da altre fonti (come mi pare di capire dal tuo caso) non sarebbe male postarla anche qui, proprio per i motivi sopracitati.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
fedef
Messaggi: 19 | Topic creati
Iscritto il: mar 27 dic 2022, 9:51
Ringraziato: 1 volta

DAX per settimana attuale

Messaggio da fedef »

Ok, hai ragione e ti chiedo scusa.
Ad ogni modo il problema qui era la fonte dei dati :/
Rispondi