Power Query

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

dario0509
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: lun 29 mag 2023, 22:05

Power Query

Messaggio da dario0509 »

Ciao, ho bisogno di un aiuto
Ho creato una power query ma quando aggiorno dei dati su un file nella tabella riepilogativa non si vedono ma si vedono soltanto nel filtro dei dati. Se selezione il filtro dati poi si vede nella tabella


Immagine

Immagine

Come vedete solo se seleziono sul filtro dati compare nell'elenco sotto
grazie


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2260 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Power Query

Messaggio da Andrea90 »

dario0509,

Quelli sono semplici oggetti filtro, dunque non fanno altro che filtrare la tabella mostrando le righe che sono in linea con la condizione richiesta dall'utente. Si vede che le prime righe della tabella sono vuote, e solamente le ultime (verso riga nr 2200) contengono i valori (ad esempio Evento = prova1).

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
dario0509
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: lun 29 mag 2023, 22:05

Power Query

Messaggio da dario0509 »

Ciao scusa ma non ho capito bene, come faccio ha mostrare i dati nella tabella ?
Grazie per l'aiuto

Autore del topic
dario0509
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: lun 29 mag 2023, 22:05

Power Query

Messaggio da dario0509 »

ho capito sei un grande grazie mille per l'aiuto
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2260 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Power Query

Messaggio da Andrea90 »

dario0509,

I dati nella tabella ci sono già, si vede che non sono presenti nelle prime righe (la prima foto che hai girato contiene i dati della tabella dalla riga 14 del foglio excel e sono tutte vuote). Nel secondo foglio invece, dopo che hai cliccato "prova 1" nell'oggetto filtro evento ti ha mostrato una riga che ha come numero 2204.
Sul perché tutte le prime righe iniziali siano vuote lo puoi sapere solo tu e dal modo in cui estrapoli i dati con Power Query, di certo non possiamo saperlo noi che vediamo solo due immagini (giusto a titolo informativo con le immagini in generale ci facciamo poco e niente, meglio allegare un file demo che mostri il problema che stai riscontrando).

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi