Problema esportazione in excel da power bi

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

chiavediviolino
Messaggi: 1 | Topic creati
Iscritto il: ven 12 mag 2023, 10:51

Problema esportazione in excel da power bi

Messaggio da chiavediviolino »

Buongiorno,
sono nuova nel forum e alle prime armi con power bi quindi perdonate eventuali carenze nella comunicazione del problema.
Sto cercando di esportare in excel un lavoro molto semplice fatto in power bi.
Una volta che mi si connette al servizio power bi e clicco su esporta in excel mi crea un excel nel mio one drive con una tabella pivot completamente nuova senza dati.
Quando voglio inserire i dati nel campo totali valori non mi permette di trascinare il campo. Eppure il formato inserito in powerbi è numerico decimale...C'è per caso qualche impostazione particolare? Non capisco neanche perchè mi propone la pivot e invece non mi esporta in excel i dati tal quali.
Immagine

Grazie mille!


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2191 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Problema esportazione in excel da power bi

Messaggio da Andrea90 »

chiavediviolino,

Se parti da Power BI Service e hai cliccato un Dataset o un Report e hai premuto l'opzione "Analizza in Excel" (non esporta), allora lui ti deve aver indicato la possibilità di aprire il file in versione Web (salvandola sul tuo OneDrive), da cui poi tu hai l'opzione di aprire lo stesso file in versione Desktop.

A quel punto dovresti ottenere un file con un modello dati funzionante il quale è connesso tramite un tipo di connessione simile alla seguente "pbiazure://api.powerbi.com/....". Comunque il modello dati contiene tutte le misure e i campi del tuo modello originale.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi