Apertura fatture XML con PowerQuery con duplicazioni L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel


Master
Messaggi: 46 | Topic creati
Iscritto il: sab 4 set 2021, 19:13
Ringraziato: 2 volte

Apertura fatture XML con PowerQuery con duplicazioni

Messaggio da Master »

Woow !!!



Autore del topic
Master
Messaggi: 46 | Topic creati
Iscritto il: sab 4 set 2021, 19:13
Ringraziato: 2 volte

Apertura fatture XML con PowerQuery con duplicazioni

Messaggio da Master »

Un' ultimissima questione di cui mi son accorto solo adesso.
Nel file di output che ho ottenuto grazie al tuo script i numeri sono in formato testuale.
Ho tentato a modificarli con PowerQuery con modifica tipo dati; ed ottengo una deformazione totale dei numeri con la virgola.
Ho provato anche con Sotituisci Valori, impostando "." con "," ma dopo nella tabella che ottengo dopo aver chiuso PQ vengono visti sempre come etichette.
Come mai si verifica ciò e come posso trasformare in numeri decimali più colonne ?
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Apertura fatture XML con PowerQuery con duplicazioni

Messaggio da Andrea90 »

Master,

Sostituisci il "." con la "," in PowerQuery e poi assegni alla colonna il formato numero decimale.

Se ti rimane come stringa di testo o è una formattazione a livello excel (quindi fuori da PQ) oppure alleghi il file demo con il problema.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Master
Messaggi: 46 | Topic creati
Iscritto il: sab 4 set 2021, 19:13
Ringraziato: 2 volte

Apertura fatture XML con PowerQuery con duplicazioni

Messaggio da Master »

Grazie ancora !
Rispondi