Aggiornamento tramite connettore ODBC L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

schenas
Messaggi: 54 | Topic creati
Iscritto il: lun 19 ott 2020, 22:24
Luogo: bareggio
Ringraziato: 2 volte

Aggiornamento tramite connettore ODBC

Messaggio da schenas »

Buongiorno a tutti , chiedo una info perché da ieri il file con il database che ho costruito in power Bi che va pescare i dati tramite connettore odbc in un database DB2 aggiorna il file in modalità lentissima per farvi capire prima la query si aggiornava a 8000 record al secondo adesso a 300 record il file ha un volume di 1350000 record
Vorrei capire se a qualcuno è mai successo
Grazie in anticipo
Silvestro


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2256 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Aggiornamento tramite connettore ODBC

Messaggio da Andrea90 »

schenas,

A me no, e se non ci sono state modifiche alle query di estrazione dati in Pbix dubito che il problema sia li, probabilmente farei un check a monte con chi amministra il tuo db.

Puoi anche provare a creare una query di estrazione dati da zero e vedere se anche quella risulta lenta nell'estrarre le info (solo lo step Source/Origine, senza step di trasformazione ulteriori).

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
schenas
Messaggi: 54 | Topic creati
Iscritto il: lun 19 ott 2020, 22:24
Luogo: bareggio
Ringraziato: 2 volte

Aggiornamento tramite connettore ODBC

Messaggio da schenas »

Ciao Andrea ho riprovato ieri a creare una nuova query come da te suggerito ma l’aggiornamento della stessa era lento , in giornata contatto i ns consulenti del DB2
Grazie
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Aggiornamento tramite connettore ODBC

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao, certo che il connettore ODBC generico non sarà il più ottimizzato... come mai non usi il connettore nativo DB2?
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione

Autore del topic
schenas
Messaggi: 54 | Topic creati
Iscritto il: lun 19 ott 2020, 22:24
Luogo: bareggio
Ringraziato: 2 volte

Aggiornamento tramite connettore ODBC

Messaggio da schenas »

Ciao Enrico la società esterna che ci cura il db2 e il Softwar ERP mi ha dato l’autorizzazione solo per connettermi tramite ODBC , ho dovuto fare questioni in passato per ottenere la possibilità di collegarmi al db2 per poter lavorare e crearmi le Dashboard , prima usavo Excel poi arrivati a tot righe ero fermo , e sono passato a power Bi , il tuo knife Excel mi è stato molto di aiuto in questi anni e ogni tanto qualche caffè per il sito ci stava alla grande
Saluti
Silvestro
Rispondi