errore formula =#RIF! di tabella importa power query

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

Croket

Messaggio da Croket »

buongiorno
vi chiedo come posso fare per poter utilizzare la tabella importata dalla power query per poter utilizzare delle formule.
il mio problema è qunado richiamo una cella "=B6" mi copia il contenuto correto ma qunado questa cella eseguo un calssico copia e incolla su un foglio diverso mi compare "=#RIF!"
avete cortesemente qualche soluzione grazie
Allegati
prova.xlsm
(54 KiB) Scaricato 9 volte

Andrea90
Luogo: Bologna
Ringraziato: 697 volte
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

@Croket

Questa non è una problematica relativa a Power Query pertanto se hai problemi con le funzioni classiche di excel è meglio rivolgersi ad altri forum.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Croket

Messaggio da Croket »

sono due giorni che ho provato a vedere i vari argomenti del problema ma tutti mi parlano di cella cancellate, mi sapresti indicare un forum che parlavano di funzioni classiche di Excel
Grazie

Andrea90
Luogo: Bologna
Ringraziato: 697 volte
Contatta:

Messaggio da Andrea90 »

@Croket

Quell’errore che riscontri nasce nel momento in cui in una formula fai riferimento ad una cella che poi, per motivi che saprai tu perché sei tu che usi il file, non esiste più. La formula da te creata perde così il riferimento e riporta l’errore.

https://support.microsoft.com/it-it/off ... 4b8c5ff4be

Ora fatta questa premessa Power Query serve per elaborare la tabella che hai allegato nel file, non centra con la formula excel che riporta l’errore ecco perché ti ho suggerito di rivolgerti ad altri forum, ad esempio ForumExcel.

Allegare poi il file con la formula già in errore ha poco senso perché diventa inutilizzabile non conoscendo quello che era il suo riferimento originale (o comunque la logica che avevi applicato). Quindi conviene riportare la formula originale e poi i passi che hai seguito e che ti hanno portato a riscontrare il problema.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi