Salve a tutti.
ho la necessità di unire dati da diversi file .xls, sono riuscito a creare una Tabella con 2 colonne, in cui in una sono riportate le Tabelle contenenti i dati provenienti da diversi file, e un'altra colonna contenente alcuni codici.
Prima di unire tutte le tabelle con i dati, ho bisogno di aggiungere ad ogni tabella una colonna con il codice riportato nella seconda colonna alla stessa riga.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati
Moderatore: Utilizzo_prof_Excel
-
- Messaggi: 2 | Topic creati
- Iscritto il: gio 27 giu 2024, 23:45
-
- Messaggi: 2598 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 706 volte
- Contatta:
Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati
@Mmarel75
Basta che espandi i dati in ciascuna tabella (simbolo delle due frecce nella prima colonna dell’immagine)… Power Query ti creerà l accodamento in automatico e tu dovrai andare a modificare la query di esempio così da aggiungere anche l’informazione del codice ad ogni riga di ciascuna tabella.
Ho preparato un tutorial in merito al caricamento dati da cartella. Lo troverai nella sezione tutorials, ti consiglio di dargli una letta.
Andrea
Basta che espandi i dati in ciascuna tabella (simbolo delle due frecce nella prima colonna dell’immagine)… Power Query ti creerà l accodamento in automatico e tu dovrai andare a modificare la query di esempio così da aggiungere anche l’informazione del codice ad ogni riga di ciascuna tabella.
Ho preparato un tutorial in merito al caricamento dati da cartella. Lo troverai nella sezione tutorials, ti consiglio di dargli una letta.
Andrea
-
Autore del topic - Messaggi: 2 | Topic creati
- Iscritto il: gio 27 giu 2024, 23:45
Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati
@Andrea90
Grazie per il suggerimento. Vado a vedere il tutorial per capire meglio.
Mauro
Grazie per il suggerimento. Vado a vedere il tutorial per capire meglio.
Mauro