Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

Mmarel75
Messaggi: 2 | Topic creati
Iscritto il: gio 27 giu 2024, 23:45

Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati

Messaggio da Mmarel75 »

Salve a tutti.

ho la necessità di unire dati da diversi file .xls, sono riuscito a creare una Tabella con 2 colonne, in cui in una sono riportate le Tabelle contenenti i dati provenienti da diversi file, e un'altra colonna contenente alcuni codici.
Prima di unire tutte le tabelle con i dati, ho bisogno di aggiungere ad ogni tabella una colonna con il codice riportato nella seconda colonna alla stessa riga.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Immagine


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2529 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 701 volte
Contatta:

Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati

Messaggio da Andrea90 »

@Mmarel75

Basta che espandi i dati in ciascuna tabella (simbolo delle due frecce nella prima colonna dell’immagine)… Power Query ti creerà l accodamento in automatico e tu dovrai andare a modificare la query di esempio così da aggiungere anche l’informazione del codice ad ogni riga di ciascuna tabella.

Ho preparato un tutorial in merito al caricamento dati da cartella. Lo troverai nella sezione tutorials, ti consiglio di dargli una letta.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Mmarel75
Messaggi: 2 | Topic creati
Iscritto il: gio 27 giu 2024, 23:45

Aggiunta ricorsiva di una colonna a tabelle dati

Messaggio da Mmarel75 »

@Andrea90

Grazie per il suggerimento. Vado a vedere il tutorial per capire meglio.

Mauro
Rispondi