Ricerca in una taella L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

Capo79
Messaggi: 28 | Topic creati
Iscritto il: gio 31 ago 2023, 10:57

Ricerca in una taella

Messaggio da Capo79 »

Buongiorno a tutti,
so che voi risolerete la questione in 30 secondi netti, ma io mi sono incartato....
In allegato trovate una tabella, nelle colonne ci sono dei nomi e nelle righe delle città. Di fianco ci sono 2 meni a tendina (1 nomi e 1 città).
Vorrei che una volta selezionato un nome e una città mi trova il valore corrispondente dell'intersezione della riga e della colonna nella tabella di fianco.
esempio:
Nome : Sandro
Città: Genova
Valore trovato: 3000
e cosi via.....
Grazie mille per l'aiuto....
Ciao
Allegati
Nuovo Foglio di lavoro di Microsoft Excel.xlsx
(10.63 KiB) Scaricato 12 volte


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2400 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 692 volte
Contatta:

Ricerca in una taella

Messaggio da Andrea90 »

@Capo79

Su questo forum si trattano tematiche di BI.

Il tuo è un quesito inerente a formule excel. Per tali problematiche ti invitiamo a rivolgerti su ForumExcel.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
Capo79
Messaggi: 28 | Topic creati
Iscritto il: gio 31 ago 2023, 10:57

Ricerca in una taella

Messaggio da Capo79 »

Ciao @Andrea90 ,
chiedo scusa....
Chiudo il post e lo ripropongo nell'altro forum
ciao
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2400 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 692 volte
Contatta:

Ricerca in una taella

Messaggio da Andrea90 »

@StefanoC,

Sei pregato a seguire la direzione del forum. Se viene chiesto di pubblicare questo genere di richieste su di un altro sito (da cui l'utente ha già ricevuto la soluzione desiderata) lasciamo tale discussione chiusa.

https://www.forumexcel.it/forum/threads ... lla.77043/

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

StefanoC
Messaggi: 13 | Topic creati
Iscritto il: sab 1 giu 2024, 15:53
Luogo: Bologna

Ricerca in una taella

Messaggio da StefanoC »

@Andrea90
oops ti chiedo scusa, avevo capito che l'utente avesse postato in una sezione sbagliata di "mondo BI" e tu lo avessi spostato qui: "Power Excel (Power Query + Power Pivot)"
S
Rispondi