Colonna personalizzata L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Batyal
Messaggi: 5 | Topic creati
Iscritto il: ven 10 mag 2024, 10:58

Colonna personalizzata

Messaggio da Batyal »

Buongiorno,
nel creare una colonna personalizzata, con il seguente codice:
IF([Section]="JV","ES",[Section]), mi dice che non rileva errori di sintassi, quando do l'OK invece ho questo messaggio di errore:
Expression.Error: Il nome 'IF' non è stato riconosciuto. Verificare l'ortografia..
Cosa sbaglio?
grazie


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2343 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 683 volte
Contatta:

Colonna personalizzata

Messaggio da Andrea90 »

@Batyal,

Sei nella discussione Varie, non hai indicato che strumento stai utilizzando, non hai allegato un file demo....come facciamo a capire la natura del problema?

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Batyal
Messaggi: 5 | Topic creati
Iscritto il: ven 10 mag 2024, 10:58

Colonna personalizzata

Messaggio da Batyal »

perdonami, è la prima volta che scrivo, parlo di Power BI, come faccio a spostarlo?
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2343 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 683 volte
Contatta:

Colonna personalizzata

Messaggio da Andrea90 »

@Batyal,

L'ho spostato io.

Se questa è la tua sintassi e stai creando una colonna calcolata dalla sezione "Vista Tabella":

Codice: Seleziona tutto

NomeColonna = IF([Section]="JV","ES",[Section])
La sintassi è corretta quindi l'errore che riscontri non è spiegabile. Inoltre se cominci a scrivere la formula dentro la barra delle formule, l'intellisense ti aiuta nel compilare la funzione quindi "IF(" dovrebbe riconoscertelo come funzione disponibile.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Batyal
Messaggi: 5 | Topic creati
Iscritto il: ven 10 mag 2024, 10:58

Colonna personalizzata

Messaggio da Batyal »

Risolto, scrivendo nella barra.
grazie
Rispondi