onedrive da power query

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

blured53
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: dom 3 mar 2024, 14:11

onedrive da power query

Messaggio da blured53 »

Buonasera,
ho una cartella condivisa di onedrive che contiene altre due cartelle (sempre condivise) che contengono diversi file.
Ora con powerquery cerco di estrarre i dati dai suddetti file (recupera dati da web), ma la risposta è la seguente:
Document=>Kind (element) Name (HTML) Children ( table) Text (null)
e dei file presenti nelle due cartelle, neanche l'ombra.
Come posso fare?
Un grazie anticipato per un vostro aiuto


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

onedrive da power query

Messaggio da Andrea90 »

@blured53

Su internet/youtube troverai molti articoli/video dedicati, ad esempio:



Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
blured53
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: dom 3 mar 2024, 14:11

onedrive da power query

Messaggio da blured53 »

ti ringrazio per la tua risposta, ma il video che mi hai consigliato, assieme a molti altri, non hanno risolto il mio problema e cioè:
powerquery si collega a onedrive, ma anzichè restituirmi il file originale, mi da la seguente risposta:
Document=>Kind (element) Name (HTML) Children ( table) Text (null)
vedi immagine=>>Immagine
grazie ancora per il tuo aiuto

Autore del topic
blured53
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: dom 3 mar 2024, 14:11

onedrive da power query

Messaggio da blured53 »

Problema risolto
Grazie mille
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

onedrive da power query

Messaggio da Andrea90 »

@blured53

Se posti la soluzione che hai trovato altri utenti che verranno dopo di te con il tuo stesso problema potrebbero beneficiarne.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
blured53
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: dom 3 mar 2024, 14:11

onedrive da power query

Messaggio da blured53 »

Sbagliavo l'approccio, anzichè, estrarre i dati direttamente dalle cartelle su onedrive, con recupera dati da web, li ho estratti dalle cartelle condivise in locale, che avevo sul mio pc (file di origine:C:\Users\Gianni\OneDrive\Desktop\Preventivi Agro 2.0\preventivi 2.0\).
Successivamente ho salvato su Onedrive-personal il file con la powerquery (riepilogo_Gianni).
Sull'altro pc ho cambiato, all'interno del file con la powerquery, solo il file di origine in :C:\Users\Paola\OneDrive\Desktop\Preventivi Agro 2.0\preventivi 2.0\) e l'ho salvato su Onedrive-personal come riepilogo_Paola.
Quindi, a seconda di chi usa il pc, vado ad usare il file riepilogo_Gianni oppure riepilogo_Paola.
Perciò, ho n file di riepilogo, anzichè uno solo condiviso, come volevo ottenere in origine.
Non ho trovato altre soluzioni.
Sono molto bene accetti vostri suggerimenti in merito.
Grazie
Rispondi