Pubblicazione di report specifici per utenti

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Ale
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: gio 11 gen 2024, 16:22

Pubblicazione di report specifici per utenti

Messaggio da Ale »

Ciao a tutti,
ho creato un report contenente diverse pagine di dati relativi all'azienda e alle attività di tutti i dipendenti.
Sono riuscito a impostare tramite la gestione dei ruoli i permessi di riga per far vedere a ognuno solo quel che può vedere, ma rimane una limitazione.

Il mio report contiene 15 pagine, e vorrei che i dipendenti dell'amministrazione vedano solo le pagine dalla 1 alla 5, i capi progetto dalla 6 alla 10 e invece i boss tutti i report.
Mi pare di aver capito che non posso pubblicare solo alcune pagine in base ai ruoli, se fosse possibile chiedo aiuto per capire come fare.

In alternativa potrei creare un report contenente tutto, un report con solo le pagine per l'amministrazione (1-5) e uno per i capi progetto (6-10). La scocciatura è che poi modifico una tabella nella pagina 3 del report principale devo poi riportare quella modifica anche nel report per l'amministrazione.

C'è quindi un modo per far si che una pagina di un report sia la copia di una pagina di un report che potrei chiamare master?

Spero di essermi spiegato bene, e ovviamente i report condividono la stessa base dati e le procedure di aggiornamento automatico funzionano già.

Grazie in anticipo


Rispondi