Riportare dati da una query ad un'altra

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Paolob73
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: ven 16 feb 2024, 15:50

Riportare dati da una query ad un'altra

Messaggio da Paolob73 »

Ciao,
ho cercato tra gli argomenti ma non ho trovato nulla. Ho due query, la prima (commenti) ha solo 3 colonne: codice cliente, cliente e note. La seconda (elenco) ha una serie di dati tra cui codice cliente, cliente, importo, scadenza, ecc. Vorrei riportare nella query (elenco) quanto riportato nella colonna note della query (commenti). Non riesco a fare il merge in quanto non hanno le medesime colonne. Facendo una colonna personalizzata sono tantissime le righe da creare. Come posso fare?
Grazie mille
Paolo


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Riportare dati da una query ad un'altra

Messaggio da Andrea90 »

Paolob73 ha scritto: ven 16 feb 2024, 15:54 Non riesco a fare il merge in quanto non hanno le medesime colonne
Al merge non interessa che le due tabelle abbiano le stesse colonne, quello è l'accodamento.

Il merge è l'equivalente del join tra tabelle (cerca.vert in excel) e necessita che le due tabelle abbiamo tra loro un campo in comune (stesso formato dati). Nel tuo caso il [codice cliente].

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Paolob73
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: ven 16 feb 2024, 15:50

Riportare dati da una query ad un'altra

Messaggio da Paolob73 »

Grazie mille, allora riprovo. Sicuramente avrò commesso qualche errore nell'impostarlo. Grazie
Paolo
Rispondi