per esercizio mi sono fatto un file in cui ricevo delle richieste di prodotti e poi mi creo un riepilogo dei prodotti richiesti per il loro prezzo per sapere quanto devo incassare.
fin qui tutto bene
adesso volevo capire con il vostro aiuto se dovessi passare questo tipo di lavoro a altre persone che non conosco molto bene power query ( non che io sia un esperto) pensavo di creare una tabella dove loro in autonomia possono modificare i prezzi ed eventualmente aggiungere o togliere prodotti
però non riesco a capire come poter far fare le moltiplicazione e poi la somma per riga di quanto richiesto da ogni singola persona
nel file che io uso ho usato questo codice ma diventa complicato e pericoloso spiegare a qualcun'altro come modificare ad esempio se aggiungo piatto pasta a 10,00 euro
Codice: Seleziona tutto
#"Aggiunta colonna personalizzata" = Table.AddColumn(#"Modificato tipo2", "Totale", each List.Sum({[#"focaccia valtellinese"]*4.5,[panino prosciutto cotto]*4,[panino prosciutto crudo]*4.50,[panino mortadella]*3})),
Grazie