Power query in tilt! L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

Marco
Messaggi: 43 | Topic creati
Iscritto il: mar 3 mag 2022, 15:11
Ringraziato: 1 volta

Power query in tilt!

Messaggio da Marco »

Buongiorno a tutti, oggi sto litigando con PQ perché è da questa mattina che non funziona correttamente!
Ho già fatto tutti gli aggiornamenti al pc, ma, quando tento di aprire una query da excel, oltre al fatto che ci impiega molto più del solito, non carica correttamente la maschera di una funzione che ha funzionato fino a ieri e continua a funzionare se la compilo dall'editor... (allego img)
Suggerimenti?
Grazie!
Allegati
img pq.png
img pq.png (43.84 KiB) Visto 447 volte


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Power query in tilt!

Messaggio da Andrea90 »

@Marco,

Disinstalla e reinstalla Office.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
Marco
Messaggi: 43 | Topic creati
Iscritto il: mar 3 mag 2022, 15:11
Ringraziato: 1 volta

Power query in tilt!

Messaggio da Marco »

Purtroppo non è stato risolutivo. Ho provato anche a disinstallare i driver video perché quello che avevo già osservato è che sul monitor del pc funzionava correttamente, ma sul secondo monitor no! (roba da matti!) :evil:
Allegati
img.png
img.png (203.07 KiB) Visto 434 volte
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Power query in tilt!

Messaggio da Enrico Galli »

E' capitato anche a me... di tanto in tanto capita ancora. Ad esempio la finestra delle opzioni di, che so, un merge (quella che si ottiene cliccando sull'ingranaggio a destra del passaggio) risulta completamente bianca e la posso solo chiudere premendo esc (a volte devo smadonnare anche per fare questo). Non ho ancora capito la causa, anche se ha sicuramente a che fare con i driver video, il multidisplay e le risoluzioni :-(
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Avatar utente

Autore del topic
Marco
Messaggi: 43 | Topic creati
Iscritto il: mar 3 mag 2022, 15:11
Ringraziato: 1 volta

Power query in tilt!

Messaggio da Marco »

Purtroppo, nel mio caso, il problema è costante e sto lavorando sempre sul primo schermo: nonostante siano passati alcuni giorni non c'è stato alcun aggiornamento che abbia riparato il problema...
Per lo meno ora so che non è un caso isolato al mio pc (Dell) e ai suoi driver...
Avatar utente

Autore del topic
Marco
Messaggi: 43 | Topic creati
Iscritto il: mar 3 mag 2022, 15:11
Ringraziato: 1 volta

Power query in tilt!

Messaggio da Marco »

Microsoft ha finalmente aggiornato l'interfaccia...
Rispondi