Filtri avanzati del connettore WEB

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

ANDREAF
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: mer 9 feb 2022, 15:55

Filtri avanzati del connettore WEB

Messaggio da ANDREAF »

Ciao a tutti,

in azienda utilizziamo un software per la gestione della turnistica che dispone di un collegamento API tramite il quale è possibile esportare i dati in Excel sfruttando il connettore WEB di Power Query.
Ho ereditato un file che dispone già di un collegamento a uno degli Endpoint dell’API e funziona perfettamente, vorrei replicare le stesse logiche utilizzate nei filtri del connettore WEB per collegare altri Endpoint ed esportare nuovi dati, il problema di base è che non riesco a capire in che modo sono stati impostati i filtri che vedete negli screen, ad esempio perché il filtro schedule è tra due sbarre? Oppure perché il filtro end_date è preceduto da un punto di domanda e da un uguale alla fine?

Vi allego al post i due screen delle impostazione del connettore WEB e lo screen completo del codice utilizzato nella query.

Ringrazio a tutti in anticipo per il supporto e l’aiuto

Immagine

Immagine

Immagine


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2255 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Filtri avanzati del connettore WEB

Messaggio da Andrea90 »

@ANDREAF,

Semplicemente perché chi l'ha fatto voleva rendere parametrico l'url da cui reperire le informazioni, utilizzando dei parametri che si calcola nelle prime fasi della query.
ANDREAF ha scritto: lun 20 nov 2023, 15:41 ad esempio perché il filtro schedule è tra due sbarre? Oppure perché il filtro end_date è preceduto da un punto di domanda e da un uguale alla fine?
Potrei risponderti a questa domanda con una del tipo, questo post sul forum ha il seguente url:
"viewtopic.php?p=6714#p6714"

Perché dopo p= c'è 6714 ?

Perché non 6710?

Sta semplicemente costruendo l'url che gli serve assegnando i valori di determinati parametri. Quindi end date sarà uguale a qualcosa che si è calcolato, la scritta "?end_date=" non cambierà mai, cambierà semmai il valore.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi