Circolarità relazioni

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi
Avatar utente

xalbex
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: dom 30 ott 2022, 11:07
Luogo: Parma
Ringraziato: 4 volte

Circolarità relazioni

Messaggio da xalbex »

Ciao ragazzi.
Allego foto con Modello PBI desiderato.
ANAGRAFICA e TEMPO sono tabelle di mia creazione.
Tutte le altre sono tabelle del dataset originale.

Immagine

Gli issues riscontrati:
1. DataOrdine(TEMPO) --> DataOrdine(DATA ORDINE): pop up con su scritto: "La tabella ANAGRAFICA può filtrare un'origine dati di Power BI o un'origine dati di Analysis Services remota tramite il raggiungimento di più di una tabella all'interno dell'origine dati remota, e questa operazione non è supportata: ANAGRAFICA->PRODOTTI->VENDITE->DATA ORDINE->TEMPO".
Problema che si risolve se "salto" la tabella DATA ORDINE e sfrutto la relazione DataOrdine(TEMPO) --> DataOrdine(VENDITE)...cosa che da quello che so è sconsigliata in termini di performance.

2. DataSpedizione(TEMPO) --> DataSpedizione(VENDITE): nonostante l'appunto sulle performance avevo lasciato la relazione attiva DataOrdine(TEMPO) --> DataOrdine(VENDITE). Quindi sono passato a collegare la data spedizione (relazione inattiva), ma anche in questo caso pop up:
"La tabella ANAGRAFICA può filtrare un'origine dati di Power BI o un'origine dati di Analysis Services remota tramite il raggiungimento di più di una tabella all'interno dell'origine dati remota, e questa operazione non è supportata: ANAGRAFICA->PRODOTTI->VENDITE->TEMPO".

Tips? Dritte? Lezioni?

Grazie mile.


Rispondi