Formato standard valori tabella Pivot L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

andler67
Messaggi: 63 | Topic creati
Iscritto il: ven 16 apr 2021, 15:54

Formato standard valori tabella Pivot

Messaggio da andler67 »

Buongiorno a tutti.

quanto creo una tabella pivot la formattazione "standard" del campo valori mi scrive un numero come segue:

1450000,04

come posso fare in modo che il formato standard mi crei la tabella pivot con il seguente formato numerico?

1.450.000,04 e se negativo in rosso?

Vorrei evitare di andare tutte le volte a cambiare il formato dentro al tabella pivot.

Grazie

Andrea Lerda


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Formato standard valori tabella Pivot

Messaggio da Andrea90 »

andler67,

Nelle normali Pivot questo non è possibile, poiché viene assegnato un formato "generico" ai campi inseriti dentro l'area valore.

Con le Power Pivot, utilizzando le misure in DAX puoi assegnare un formato predefinito, all'atto della creazione della misura - anche se le possibilità di personalizzazione sono limitate, non essendoci la possibilità di utilizzare un formato "custom".

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
andler67
Messaggi: 63 | Topic creati
Iscritto il: ven 16 apr 2021, 15:54

Formato standard valori tabella Pivot

Messaggio da andler67 »

Peccato.

grazie lo stesso

Andrea90 ha scritto: ven 24 mar 2023, 12:58 andler67,

Nelle normali Pivot questo non è possibile, poiché viene assegnato un formato "generico" ai campi inseriti dentro l'area valore.

Con le Power Pivot, utilizzando le misure in DAX puoi assegnare un formato predefinito, all'atto della creazione della misura.

Andrea
Rispondi