Ciao a Tutti,
ho una questione che non riesco a risolvere e vorrei sottoporla alla Vostra attenzione:
in Azienda ho accesso ad un Dataset del quale non sono amministratore ma ho le credenziali per poter sviluppare reportistica, questo dataset si aggiorna giornalmente ed è gestito dall'amministratore che assegna specifiche RLS agli utenti, per cui i report che produco sono già personalizzati in base a chi vi accede.
Ho recentemente abilitato, in Power Bi Desktop, la funzione di anteprima che abilita "Direct Query per set di dati di Power BI e Analysis Services", in questo modo sono in grado di integrare il set con alcuni dati esterni (ad esempio file excel) che mi permettono di integrare/filtrare meglio i miei report.
Il problema che Vi pongo è che nel momento in cui pubblico il nuovo report integrato (che si accompagna ad un nuovo dataset), le RLS non funzionano più e anche reimpostandole non ne vengo a capo. Sono riuscito a distribuire un report ma all'aggiornamento del dataset del giorno successivo mi sono trovato a dover ripubblicare per permettere l'accesso agli utenti.
Qualcuno ha sperimentato esperienze simili? Siete riusciti a risolvere?
Presuppongo che dovrò attendere il rilascio ufficiale della funzionalità ma ringrazio in anticipo chiunque mi suggerirà possibili soluzioni.
Grazie
Walter
Gestione della RLS su Set di Dati integrati da DB esterni
-
- Luogo: Milano