CALCOLO DIFFERENZA TRA DUE DATE L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

ciabrilla
Messaggi: 20 | Topic creati
Iscritto il: ven 13 mag 2022, 15:42

CALCOLO DIFFERENZA TRA DUE DATE

Messaggio da ciabrilla »

Ciao a tutti
uso da qualche settimana power Bi e mi sono imbattuta in un problema che non riesco a risolvere. Devo calcolare la differenza tra due date di cui la prima è in formato data (dd/mm/aa), la seconda è la data di oggi. Se utilizzo questa funzione DateTimeZone.LocalNow() per calcolare "oggi" mi fornisce una data in formato dd/mm/aa + mm/sec e mi compare l'errore come da foto. Come risolvo? Grazie mille in anticipo.
Allegati
DATA.JPG
DATA.JPG (14.83 KiB) Visto 229 volte


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2188 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 665 volte
Contatta:

CALCOLO DIFFERENZA TRA DUE DATE

Messaggio da Andrea90 »

ciabrilla,

Utilizza Date.From per trasformare il valore DateTime in un Date, così da poter fare il confronto.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
ciabrilla
Messaggi: 20 | Topic creati
Iscritto il: ven 13 mag 2022, 15:42

CALCOLO DIFFERENZA TRA DUE DATE

Messaggio da ciabrilla »

Grazie mille Andrea per la velocità della risposta
Continuo a sbagliare qualcosa secondo me:
DAYS = [Target or Resheduled] - Date.From (DateTimeZone.LocalNow())
Non ho più l'errore ma mi compare il numero in questo formato 28.00:00:00 (questo è un esempio)
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2188 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 665 volte
Contatta:

CALCOLO DIFFERENZA TRA DUE DATE

Messaggio da Andrea90 »

ciabrilla

Se formatti la colonna come numero dovrebbe andare a posto (dovrebbe essere solo un fattore di formato, puoi comunque lavorarci come se fosse un numero). Altrimenti utilizza Number.From() in modo tale che racchiuda tutta la formula che hai scritto.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
ciabrilla
Messaggi: 20 | Topic creati
Iscritto il: ven 13 mag 2022, 15:42

CALCOLO DIFFERENZA TRA DUE DATE

Messaggio da ciabrilla »

Grazie mille. Funziona. Sei stato prezioso!!!!
Rispondi