Report impaginati e licenza PPU L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi
Avatar utente

alex77
Messaggi: 160 | Topic creati
Iscritto il: sab 24 ott 2020, 23:04
Luogo: Treviso
Ringraziato: 11 volte

Report impaginati e licenza PPU

Messaggio da alex77 »

Buongiorno a tutti,
volevo un semplice chiarimento, se qualcuno ha esperienza nella cosa; ho guardato sulla documentazione microsoft in linea ma (come al solito) non ho capito... sarò io :-(
Ho fatto qualche esperimento con PBI Report Builder, creato un report impaginato. Quando è stato il momento di pubblicare, mi ha "costretto" a inserire il report in un workspace Premium (io ho licenza PPU) e quindi l'ho fatto. Ho poi provato a usare l'oggetto report impaginato in un report PBI. Con il mio utente si visualizza tutto correttamente.
Ho poi fatto l'accesso con un utente Pro e l'oggetto report impaginato dava errore (non si dava dettaglio se non tramite codici).
In sostanza: oltre che per caricare, bisogna avere almeno una licenza PPU per visualizzare i report impaginati o gli oggetti report impaginati in un report PBI? (Che seccatura).

Grazie

A.


Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Report impaginati e licenza PPU

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao. Dalla documentazione MS leggo:
Come funziona l'accesso utente per i report impaginati?
L'accesso utente per i report impaginati corrisponde all'accesso utente per tutti gli altri contenuti nel servizio Power BI.
Ne deduco che, se l'utente non Premium ha l'accesso al report e quindi al Workspace in cui si trova, dovrebbe avere accesso anche al report impaginato. Se così non è, purtroppo non avendo esperienza diretta non so cosa altro indicarti
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Avatar utente

Autore del topic
alex77
Messaggi: 160 | Topic creati
Iscritto il: sab 24 ott 2020, 23:04
Luogo: Treviso
Ringraziato: 11 volte

Report impaginati e licenza PPU

Messaggio da alex77 »

Grazie Enrico Galli ,
in base alla tua risposta, ho ragionato un po' e sono andato a verificare nel service. Dando l'accesso al workspace (necessariamente premium) dove risiede il report impaginato, l'utente pro vede il report. Questo mi apre nuove opportunità... sono felice! :D

Grazie mille

Alessandro
Rispondi