estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Rispondi
Avatar utente

MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da MD21 »

Salve, ho una domanda per i piu esperti per sapere se è fattibile o è pura fantasia la mia idea.
Ho la necessita di cercare degli indirizzi postali di società. La lista di queste società li ho in excel.
Vorrei creare un flusso che cerca il valore della cella(nome società) in google e con un estrapolazione del testo mi rimanda il valore cercato, quindi l indirizzo.
Ho notato che quando cerco una società per trovare l indirizzo in google l informazione è sempre nello stesso luogo..quindi mi sono detta che potrei recuperare qste info come si fa su un pdf con automate...risparmiando mooolto tempo.
E' possibile? Se si mi date qualche parola chiave per studiare il da farsi?
grazie e buona giornata


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2187 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 665 volte
Contatta:

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da Andrea90 »

Ciao MD21,

Non so se sia possibile con PowerApp, o forse meglio ancora con un programma di web scraping, ma per progettare quest’ultimo servirebbe sicuramente una soluzione ad hoc cercando di capire quelle che sono le tue reali esigenze.

Comunque proverei a valutare l’opzione alternativa di utilizzare un sito di email finder, ce ne sono tanti in rete, alcuni ti permettono di estrarre un tot di email free al mese (una ventina circa), ed il resto sono canoni a pagamento con sottoscrizione mensile/annuale.

Forse (quasi certo) spendi meno che a farti costruire un programma su misura (intendo anche in termini di ore che dovresti spendere tu per costruirti un qualcosa di simile in autonomia).

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da MD21 »

Ciao Adrea, io intendevo farlo con Power Automate non con Power App..si ho visto siti di mail finder..ma appunto cercano le mail ed io devo trovare l indirizzo fisico del azienda..se hai un sito che fa entrambi sono tutta orecchie.
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2187 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 665 volte
Contatta:

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da Andrea90 »

Ti servono aziende italiane?

Come esistono base dati per email credo ne esisteranno diversi anche per altre tipologie di informazioni, hai provato a fare una ricerca online ?

Ne ho trovati diversi, poi sta a te vedere se e quale fa al caso tuo.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da MD21 »

Andrea90 ha scritto: ven 25 feb 2022, 13:51 Ti servono aziende italiane?

Come esistono base dati per email credo ne esisteranno diversi anche per altre tipologie di informazioni, hai provato a fare una ricerca online ?

Ne ho trovati diversi, poi sta a te vedere se e quale fa al caso tuo.

Andrea
No mi servono aziende svizzere..scusa che chiavi di ricerca hai usato perché io ho trovato solo per mail..
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2187 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 665 volte
Contatta:

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da Andrea90 »

MD21,

Io ho usato questa:

estrarre indirizzi aziende

C’è ne sono alcuni che estraggono i dati da pagine bianche.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

estrarre dati da excel e cercare in web tramite Power automate, possibile?

Messaggio da MD21 »

Per i posteri ho trovato qst tuto in inglese che fa al caso mio!
[url]
Rispondi