Connettore Web, permessi non validi L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da MD21 »

Salve, Sto cercando di creare una query che punti a una connessione web , per recuperare una tabella che si trova in una cartella excel allocata su onedrive...speravo fosse facile ed intuitivo...ma mi sbagliavo!
procedo cosi...creo la mia connessione da web > Come autorizzazione metto Windows (usa credenziali attuali)> dopo qst passaggio esce un msg d errore che dice che è ritornata un pagina html ed non è quello che si aspettava...
Ma è mai possibile che c e tt sto trallala per collegarsi a un servizio nativo?
Ho dato un occhio ai connettori gateway (personal mode), ma non capisco se è quello che mi serve o mi sto perdendo anc di piu...
mi date qualche dritta? ho guardato dei tuto si ty ma in tutti manca la parte dell'autenticazione dei server...
Grazie


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2266 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 673 volte
Contatta:

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da Andrea90 »

Ciao MD21,

Hai provato a dare un’occhiata a questo link:

https://www.myonlinetraininghub.com/get ... ower-query

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da MD21 »

Ciao Andrea, grazie per la risposta
Ho seguito qsta procedura e mi fermo alla tappa "access web content"...quando alla scelta dell'account professional scelgo hhtps://d.docs.live.net/ ma il label sing in rimane inattivo..e mi dice che l'autorizzazione non è specificata. Devo avere Share point?
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2266 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 673 volte
Contatta:

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da Andrea90 »

Che tipo di account hai? Personal o Business?

Prova intanto a dare un’occhiata anche a questa guida, i passaggi sono leggermente diversi a seconda della versione che utilizzi:



Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da MD21 »

Ho un account Personal..
Ho guardato la guida...è molto macchinosa e dovrei farla tutte le cartelle?se avessi un conto professional sarebbe tt piu semplice?
Ti allego cosa mi esce quando provo a collegarmi a onedrive come diceva la prima guida che mi hai messo.
Immagine
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2266 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 673 volte
Contatta:

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da Andrea90 »

La prima guida era per l’account professional, la seconda è per l’account personal (prima parte) e professional (seconda parte).

Comunque no la procedura è comunque “macchinosa” anche per la professional.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
MD21
Messaggi: 14 | Topic creati
Iscritto il: lun 14 feb 2022, 14:22
Ringraziato: 2 volte

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da MD21 »

ok ha funzionato! Grazie mille Andrea :wave:
Ultima modifica di MD21 il mar 15 feb 2022, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2266 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 673 volte
Contatta:

Connettore Web, permessi non validi

Messaggio da Andrea90 »

No dice semplicemente che il sistema funziona, ma che in quel momento c’erano dei problemi sul suo account, infatti dice all’utente che aveva sollevato la richiesta di fidarsi del metodo e di provare direttamente.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi