[Expression.Error] FileTime Win32 non valido

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

ggratis
Messaggi: 16 | Topic creati
Iscritto il: mar 14 lug 2020, 21:39
Luogo: Lecce-Pisa
Ringraziato: 5 volte

[Expression.Error] FileTime Win32 non valido

Messaggio da ggratis »

Un saluto al gruppo,
:wave:
...sto cercando di capire l'origine di questo messaggio di errore!

[Expression.Error] FileTime Win32 non valido
Nome parametro: fileTime

Faccio intanto la premessa e cioè che il file su chi ho lavorato è lo sviluppo dei suggerimenti ricevuti in queste discussioni:
viewtopic.php?f=9&t=298
viewtopic.php?f=9&t=315
viewtopic.php?f=9&t=322

...ed ha regolarmente funzionato per un anno su office365 e tutt'ora funziona con office 2016!

L'errore si è presentato sulla versione di office 365 e l'ho riscontrato sin dal primo passaggio che vi riporto e che non credo costituisca il problema, avete idea da cosa possa dipendere?

Per il nuovo anno ho deciso di ripulirlo e ripartire da zero, appena eseguita l'operazione mi ha caricato normalmente le informazioni poi misteriosamente è comparso questo messaggio... in rete fino ad ora non ho trovato informazioni
:wave:

Codice: Seleziona tutto

= Table.SelectColumns(Table.RenameColumns(Table.AddColumn(Table.SelectRows(Folder.Files("percorso completo cartella"), each (Text.Contains([Name], ".xml") or Text.Contains([Name], ".XML"))and not (Text.EndsWith([Name], "_MT_001.xml") or Text.EndsWith([Name], ".pdf"))), "Trasforma file", each fxTrasformaFile([Content])), {"Name", "NomeFile"}), {"NomeFile", "Trasforma file"})


Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

[Expression.Error] FileTime Win32 non valido

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao ggratis , da una prima ricerca sembra che il problema sia legato a una data di ultimo accesso assente (o corrotta) in uno dei file. Da quello che ho letto finora, non sembra possibile risolvere il problema se non trovando qual è il file e facendo in modo che l'attributo della data accesso venga popolato.
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Avatar utente

Autore del topic
ggratis
Messaggi: 16 | Topic creati
Iscritto il: mar 14 lug 2020, 21:39
Luogo: Lecce-Pisa
Ringraziato: 5 volte

[Expression.Error] FileTime Win32 non valido

Messaggio da ggratis »

Buongiorno Enrico,
grazie per la risposta...
In effetti è stata la prima cosa che ho pensato anch'io e, siccome tra i file ce n'erano alcuni che facevano riferimento all'anno scorso, ho cominciato a togliere quelli, poi li ho tolti tutti; ma alla fine con questo fare, ho bloccato il file al punto che (lanciando l'aggiornamento dati) non mi consentiva di fare altro che chiudere l'applicazione!
La stranezza è però che, copiata la cartella contenente i file da importare e il file excel, su un'altra macchina con office 2016 e dopo aver aggiornato, nei passaggi della query, l'indirizzo della cartella contenente i file da importare, il tutto ha funzionato regolarmente!
...ora la prova che farò sarà quella di ricopiare il tutto nuovamente sulla macchina con office365 e vedere come si comporta. Vi farò sapere!
Intanto grazie... e se avete altri suggerimenti li approfondirò con piacere...
:wave:
Avatar utente

Autore del topic
ggratis
Messaggi: 16 | Topic creati
Iscritto il: mar 14 lug 2020, 21:39
Luogo: Lecce-Pisa
Ringraziato: 5 volte

[Expression.Error] FileTime Win32 non valido

Messaggio da ggratis »

Un saluto a voi,
...allora, data la conoscenza fumosa sull'argomento le mie considerazioni non possono che esserlo altrettanto! ...ad ogni modo modificando, nelle impostazioni origine dati, le autorizzazioni e impostando il livello di privacy su nessuno (anche su office365) sono riuscito a far lavorare la query.
Ho anche notato che lasciare il file di excel all'interno della cartella contenente i file xml (come ho sempre fatto fino ad ora!) non è opportuno, perché anche questa cosa nella versione di office 365 genera errori.
Con questi due accorgimenti, credo di aver risolto! ...credo!
:thumbup: :wave:
Rispondi