[SharePoint] condivisione report PBI su sito di comunicazione

MicroStrategy, Qlik, Oracle...
Rispondi

Raf1988
Messaggi: 83 | Topic creati
Iscritto il: sab 29 ago 2020, 13:18
Ringraziato: 7 volte

[SharePoint] condivisione report PBI su sito di comunicazione

Messaggio da Raf1988 »

Buongiorno a tutti,
Ho avuto purtroppo la brillante idea di creare un "sito di comunicazione" anziché un "sito del team" per condividere materiale informativo con alcuni colleghi (qualche centinaio)
Il problema che subito ho notato è che un sito di comunicazione non crea un Gruppo Microsoft e neanche un'area di lavoro in Power BI associata a quel gruppo, quindi mi tocca dare l'autorizzazione a leggere il mio report PBI singolarmente a centinaia di colleghi.
Il mio problema quindi è: vorrei far leggere il mio report a tutti gli utenti che hanno accesso al mio sito (che è stato creato di comunicazione), senza dover di volta in volta aggiungerli singolarmente anche nelle opzioni di accesso del report.
Sono aperto anche a convertire il mio sito in un sito del team, ma non so se è possibile farlo.


Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

[SharePoint] condivisione report PBI su sito di comunicazione

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao. Non sono un esperto non avendo ancora avuto molta possibilità di lavorare sul cloud, ma forse un'idea potrebbe essere quella di mettere il report su una dashboard e condividere quella con tutta l'organizzazione. Però deve essere un report di una sola pagina, perché le dashboard non possono essere multipagina.
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione

Autore del topic
Raf1988
Messaggi: 83 | Topic creati
Iscritto il: sab 29 ago 2020, 13:18
Ringraziato: 7 volte

[SharePoint] condivisione report PBI su sito di comunicazione

Messaggio da Raf1988 »

Grazie Enrico Galli, devo provare la soluzione da te suggerita. Non ho mai usato le dashboard in PowerBI e sinceramente non ne conosco i valori aggiunti rispetto al condividere semplicemente il Report, però se sulle dashboard si può impostare la visualizzazione a chiunque dell'azienda questa potrebbe essere una soluzione che fa al caso mio.
Rispondi