Presentazione

Conosciamoci meglio!
Rispondi
Avatar utente

g.manno
Messaggi: 4 | Topic creati
Iscritto il: sab 10 apr 2021, 15:35

Presentazione

Messaggio da g.manno »

Ciao a tutti!

mi chiamo Giacomo e utilizzo excel per lavoro. Non ho competenze specifiche informatiche (il mio background è di tipo chimico :lol: ), ma comunque ho studiato un po' di linguaggi di programmazione (visualbasic, html e C++)al liceo anche se adesso sono un po' arrugginito, per cui è come se rincominciassi da zero.
Per lavoro ho la necessità di lavorare con i dati estratti da applicativi aziendali ed effettuare elaborazioni sui dati per analizzarli, commentarli e archiviarli. Per tale motivo vorrei approfondire la mia conoscenza di Power Query e Power Pivot per agevolarmi nel lavoro di elaborazione e presentazione dei dati.

Grazie.

Giacomo


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2187 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 665 volte
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Andrea90 »

Ciao g.manno,

Benvenuto su MondoBi :wave:

Speriamo tu possa trovare qui sul forum gli spunti necessari per proseguire con il tuo percorso di studio.
Nel caso in cui ci fossero problematiche specifiche da affrontare apri pure una discussione in una delle sezioni presenti.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi