Importazione registro Iva in formato pdf

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

MisterZeta
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: sab 20 mar 2021, 8:59

Importazione registro Iva in formato pdf

Messaggio da MisterZeta »

Buongiorno,
avrei bisogno di importare un registro iva che ho nel formato pdf in power query per poi trasformarlo in excel.
L'importazione in p.q. peerò mi crea tante tabelle quante sono le pagine del registro. Ho sistemato i dati della prima tabella ma dovrei fare altrettanto con le altre. Potrei anche copiare il codice generato nella prima tabella entrando nell'editor di p.q. e successivamente incollarlo nelle altre ma sono un centinaio. Poi dovrei, tramite merge, unire il tutto e creare un unico file da caricare in excel.
Sicuramente esiste un modo più veloce che purtroppo non conosco; qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2259 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Importazione registro Iva in formato pdf

Messaggio da Andrea90 »

Ciao MisterZeta,

Se i passaggi che devi eseguire per ognuna di queste tabelle sono identici, si può pensare di creare una custom function da applicare a tutte le tabelle. Cosi da avere le tabelle pulite e formattate correttamente prima di andarle ad accodare.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
MisterZeta
Messaggi: 3 | Topic creati
Iscritto il: sab 20 mar 2021, 8:59

Importazione registro Iva in formato pdf

Messaggio da MisterZeta »

Si le tabelle sono identiche, grazie. Non ho mai creato una custom function peró; provo a vedere se ci riesco.
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2259 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Importazione registro Iva in formato pdf

Messaggio da Andrea90 »

Ok se ti servirà maggiore aiuto allora dovrai cercare di fornire un file d’esempio.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi