Errore PQ

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi

Rockarl
Messaggi: 28 | Topic creati
Iscritto il: ven 24 lug 2020, 9:20
Ringraziato: 1 volta
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Rockarl »

Buongionro a tutti, da stamattina ho un problema che non ho mai avuto e non so cosa possa significare.

Ho un file Excel vergine nel quale sto cercando di caricare attraverso PQ dei file .csv da una cartella

Se entro in PQ la query produce il risultato desiderato ma nel momento in cui la carico in una tabella nel foglio di lavoro compare il messaggio in allegato.

Ripeto, nel file non c'è altro, quindi non sto ad allegarlo. Ma se serve...

Sapete dirmi qual è il problema e a quale DB esterno si riferisce??

Grazie mille
Allegati
Errore.JPG
Errore.JPG (130.03 KiB) Visto 185 volte


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Rockarl,

che versione di Excel utilizzi? la 2016?
Perché quello era uno dei messaggi di errore che compariva con delle versioni non aggiornate.
Più di così non saprei che dirti, anche perché di persona non mi è mai capitato.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Rockarl
Messaggi: 28 | Topic creati
Iscritto il: ven 24 lug 2020, 9:20
Ringraziato: 1 volta
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Rockarl »

Ciao Andrea e grazie per la risposta.

Sì, si tratta proprio di Excel 2016, una versione a 32bit tra l'altro.

Spero allora che qualcun altro riesca a darmi.una dritta sul da farsi. Ho provato a riavviare, svuotare cache, spostare i file csv in altra cartella, creare un nuovo file Excel. Ma nulla...
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Rockarl,

Se ti è possibile allora prova la tua estrazione da un altro computer che abbia i 64bit e la 2016 aggiornata o comunque versioni successive.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Rockarl
Messaggi: 28 | Topic creati
Iscritto il: ven 24 lug 2020, 9:20
Ringraziato: 1 volta
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Rockarl »

Andrea90 ,

oggi proverò così. Vediamo cosa succede. Ma se da un altro PC funziona allora come si procede? :lol:

Va beh, un passo per volta.

Intanto ancora grazie
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2193 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 666 volte
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Rockarl,

Se poi riesci a fare delle prove facci sapere come va.

Il 32bit per questi strumenti di Bi non lo vedo più tanto indicato, non vorrei che sia quello a darti fastidio.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Rockarl
Messaggi: 28 | Topic creati
Iscritto il: ven 24 lug 2020, 9:20
Ringraziato: 1 volta
Contatta:

Errore PQ

Messaggio da Rockarl »

Ciao Andrea90 ,

eh sì, ho già avuto problemi in passato evidenziati in una discussione a cui a partecipato Enrico Galli che mi faceva notare i problemi del 32 bit. Purtroppo in azienda non ho la possibilità di far installare il 64bit, sono un po' resistenti :?

Intanto ieri mattina ho riestratto i csv, ho cambiato la cartella di salvataggio, ricreato un nuovo excel nel quale ho incollato il codice delle query del file corrotto. E PER ORA SEMBRA ANDARE...

Ti ringrazio per il tuo supporto e di tutta la community

Buona giornata e buon lavoro
Rispondi