Query Web L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

Pier010
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: mer 19 ago 2020, 12:05
Luogo: Cosenza
Contatta:

Query Web

Messaggio da Pier010 »

Salve a tutti,
ho la necessità di scaricare dei dati da un portale web, previa autentificazione tramite login e pass. ho provato ad effettuare una power query da web, ma non riesco a stabilire una connessione. troppe difficoltà, mi hanno indotto ad abbonare questa strada. ho pensato succesivamente di creare una macro in VBA da excel, con lo scopo di loggarmi automaticamente al sito e stabilire una connessione con power query.

Qualcuno può abbozzarmi il codice?

Grazie e complimenti per questo nuovo forum!


La vita è troppo breve per sprecare tempo a fare "copia" e "incolla" di dati tra tabelle excel! 8-)
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2360 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 687 volte
Contatta:

Query Web

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Pier010,

Per quel che concerne il vba ti posso consigliare di rivolgerti agli amici di ForumExcel.it --> Qui

Immagino che l'accesso a siti web con credenziali tramite VBA sia un argomento che è già stato trattato in passato, pertanto anche solo con una semplice ricerca potresti trovare, sul loro sito, del codice da studiare.

A presto,

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
Pier010
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: mer 19 ago 2020, 12:05
Luogo: Cosenza
Contatta:

Query Web

Messaggio da Pier010 »

Grazie mille. seguirò il tuo consiglio
La vita è troppo breve per sprecare tempo a fare "copia" e "incolla" di dati tra tabelle excel! 8-)
Rispondi