Power Query Web con accesso a file Excel L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

Pier010
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: mer 19 ago 2020, 12:05
Luogo: Cosenza
Contatta:

Power Query Web con accesso a file Excel

Messaggio da Pier010 »

Buongiorno,
dovrei accedere tramite power query web ad un file excel online, scaricabile dal seguente URL:

In allegato l'immagine del file a cui accedere. La prima difficoltà che ho incontrato è dovuta al fatto che non riesco ad accedere alla pagina, tramite PQ web, poiché mi dice che il sito non è sicuro. Secondariamente non riesco a ricavare l'url del download del file.

Ho necessità di accedere al file online, piuttosto che scaricarlo direttamente, poichè viene aggiornato frequentemente.

Grazie

(Nota del moderatore: immagine e url eliminate poiché contenevano contatti personali)


La vita è troppo breve per sprecare tempo a fare "copia" e "incolla" di dati tra tabelle excel! 8-)
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Power Query Web con accesso a file Excel

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao, il sito non è sicuro e Power Query si rifiuta di connettersi ad esso. Non credo ci si possa e ci si debba fare nulla, se non contattare quelle persone (ho tolto l'allegato per riservatezza) e far intervenire loro sulla pagina.
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Avatar utente

Autore del topic
Pier010
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: mer 19 ago 2020, 12:05
Luogo: Cosenza
Contatta:

Power Query Web con accesso a file Excel

Messaggio da Pier010 »

Buongiorno,
si tratta di un sito istituzionale di un ente pubblico, ed i dati sono pubblicamente accessibili. Non ci sono problemi di privacy in merito. Se power query lo riconosce non sicuro, potrebbe esserci un problema diverso (ad esempio obsolescenza del sito). Pertanto riformulo la domanda, chiedendo se tramite impostazioni si può forzare la letture dei dati in power query.

Grazie
La vita è troppo breve per sprecare tempo a fare "copia" e "incolla" di dati tra tabelle excel! 8-)
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

Power Query Web con accesso a file Excel

Messaggio da Enrico Galli »

Che io sappia, non è possibile.
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Rispondi