Come Cercare nomi e Prezzi Titoli Azionari su piu fogli ?

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel


icsbox75
Messaggi: 19 | Topic creati
Iscritto il: mar 13 lug 2021, 15:19
Ringraziato: 1 volta

Come Cercare nomi e Prezzi Titoli Azionari su piu fogli ?

Messaggio da icsbox75 »

si le sto creando le query togliendo le colonne che non mi servono, piano piano ma come sito sto usando questo che per ogni lettera ha una sola tabella lo consiglio . Alla fine attaccherò tutte le tabelle in una sola su un solo foglio e li servirà usare credo la funzione Cerca per trovare il titolo che mi serve ed il suo prezzo :)

https://www.teleborsa.it/Quotazioni/Azioni-Italia/a


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Come Cercare nomi e Prezzi Titoli Azionari su piu fogli ?

Messaggio da Andrea90 »

icsbox75,

Rimango dell’idea che mettersi a creare una ventina di query tutte uguali è un dispendio di tempo che non è giustificato, specie se si può fare tutto in un solo passaggio come ti ho mostrato nel file allegato. In particolar modo se un domani dovrai andare a modificare alcuni passaggi, questi dovranno essere ripetuti in tutte le query che hai creato.

Ma a parte questo l’importante è che tu abbia trovato la tua strada, in bocca al lupo per il tuo progetto.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
icsbox75
Messaggi: 19 | Topic creati
Iscritto il: mar 13 lug 2021, 15:19
Ringraziato: 1 volta

Come Cercare nomi e Prezzi Titoli Azionari su piu fogli ?

Messaggio da icsbox75 »

per il mio livello di comprensione penso che al momento sia quello giusto poi quando evolvo imparando meglio questo nuovo strumento penso che userò il tuo metodo piu raffinato
Rispondi