Filtro per righe e colonne L’argomento è risolto

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

by sal
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 lug 2020, 7:49
Ringraziato: 1 volta

Filtro per righe e colonne

Messaggio da by sal »

Ciao ho un file con circa 250 colonne ed oltre 20.000 righe, ho creato una tabella di tali dati, e vorrei filtrare i dati in base al contenuto della cella che contiene "OK" ed avere il risultato della tabella filtrata.

come potrei intervenire con un filtro non sapendo a priori quale cella possa contenere "OK", eliminando qualche colonna che di default contiene OK per tutte le celle.

con le formule diventerebbe troppo pesante il file, e poi con le formule non saprei nemmeno come iniziare.

Ciao By Sal (8-D


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Filtro per righe e colonne

Messaggio da Andrea90 »

Ciao by sal,

Personalmente, senza nemmeno avere un file demo si fa fatica a dire che cosa fare. Non ho nemmeno ben chiaro quale sia il tuo obiettivo.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
by sal
Messaggi: 41 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 lug 2020, 7:49
Ringraziato: 1 volta

Filtro per righe e colonne

Messaggio da by sal »

Ciao Andrea si hai ragione e me ne scuso, non sapevo più come fare ed ho pensato di trovare una soluzione con una query per il filtro.

ma poi sai come sono le cose quando hai un problema, all'improvviso trovi la soluzione, io l'ho trovata usando la Formattazione Condizionale che mi evidenzia la cella che contiene "KO" quindi non facendo nessun filtro

non che non volessi allegare il file, me ne sono dimenticato, non contiene nessun dato sensibile

ti ringrazio per la risposta e credo che si possa dichiarare risolto il problema

un Saluto By Sal (8-D
Rispondi