Auto save dopo query refresh

Non è propriamente un programma di BI, ma nelle sue versioni più recenti anche Excel può fare grandi cose!

Moderatore: Utilizzo_prof_Excel

Rispondi
Avatar utente

abartozzi
Messaggi: 15 | Topic creati
Iscritto il: lun 8 mar 2021, 22:42
Luogo: Senigallia (AN)

Auto save dopo query refresh

Messaggio da abartozzi »

Ciao Raga,

altro quesito per voi (più facile però eh)

Allora, io ho quel famoso file che impiega 30 ore ad aggiornarsi grazie all'API lento (vabè ce lo teniamo cosi) però ora mi si pone un altro problema. Dal momento che l'aggiornamento delle query è lungo devo fare in modo che il file si auto salvi quando tutte le query hanno terminato in modo che aggiorni power bi. Quello che è capitato è che: il file è aperto per permettere l'aggiornamento delle query, quelle si aggiornino ma non parta l'autosave.

Si può immaginare di mettere una macro che al termine dell'aggiornamento salvi automaticamente il file?

Grazie per il vostro prezioso supporto XD


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Auto save dopo query refresh

Messaggio da Andrea90 »

Ciao abartozzi,

Per una scelta effettuata dagli amministratori di questo gruppo si è deciso di trattare su questo forum, per quel che concerne Excel, solamente i temi di PowerQuery e di PowerPivot. Pertanto, per le domande legate al tema del Vba, viene consigliato di rivolgersi al forum amico ForumExcel.it

https://www.forumexcel.it/forum/

Troverai un'intera sezione dedicata al tema del Vba ed utenti esperti pronti ad aiutarti.

A presto,
Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Rispondi