Buongiorno a tutti,
come promesso ( ) eccomi a fare una nuova domanda. Tranquilli che ne faccio al massimo un'altra, in questi giorni, giusto per avere "due coordinate" per muovermi da neofita in power query e "sfornare" il mio primo prodotto, poi sto già guardando un po' di materiale nella rete per documentarmi un po' e ho visto nell'apposita sezione libri e videocorsi vari a cui fare riferimento.
Passo alla domanda:
si può mettere una colonna calcolata con una funzione logica "se... allora" che controlla il valore di una colonna e in base al risultato tiene il valore di questa colonna oppure prende quello di un'altra? Nel concreto:
se([Data1] è nullo, [Data2],[Data1])
Spero di essermi spiegato e non aver detto troppe castronerie.
Grazie in anticipo per l'aiuto
formula "se... allora..." tra colonne
Moderatore: Utilizzo_prof_Excel
-
- Messaggi: 160 | Topic creati
- Iscritto il: sab 24 ott 2020, 23:04
- Luogo: Treviso
- Ringraziato: 11 volte
-
- Messaggi: 890 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
- Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
- Ringraziato: 325 volte
- Contatta:
formula "se... allora..." tra colonne
Ciao! Certamente: puoi farlo sia con il "wizard" di Aggiungi colonna => Colonna condizionale, sia scegliendo invece "Colonna personalizzata" che avrà una formula molto semplice come
Tutto qua
if [Data1] = null then [Data2] else [Data1]
Tutto qua
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione