Buongiorno, avrei necessità di visualizzare in maniera sintetica (strutturata) le diverse righe di una Query così come faccio In Excel con la funzione "Raggruppa" per unificare più righe; inoltre per alcune colonne andrebbe riportata la somma (subtotale) mentre per altre un'altra funzione (es la media dei totali).
Ho provato con una tabella Pivot, che mi struttura i dati, però mi riporta i subtotali di tutte le colonne e non saprei come far calcolare la media nelle altre colonne.
Allego un file per chiarire il problema indicando i dati di partenza (Query) e l'obiettivo cercato (tabella pivot e/o foglio Excel).
Grazie
Power Query - drill tabella L’argomento è risolto
Moderatore: Utilizzo_prof_Excel
-
- Messaggi: 12 | Topic creati
- Iscritto il: mer 26 lug 2023, 10:51
-
- Messaggi: 2480 | Topic creati
- Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
- Luogo: Bologna
- Ringraziato: 695 volte
- Contatta:
Power Query - drill tabella
@CarmeloSky,
Se rimani in ambito pivot basta creare un campo calcolato. Non devi calcolare l'importo medio nella query. Basta la tabella iniziale con quantità e valore. Il campo calcolato sarà la semplice divisione del valore per le quantità.
Andrea
Se rimani in ambito pivot basta creare un campo calcolato. Non devi calcolare l'importo medio nella query. Basta la tabella iniziale con quantità e valore. Il campo calcolato sarà la semplice divisione del valore per le quantità.
Andrea