Connettore per Stripe L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi

Gmilia
Messaggi: 11 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 dic 2021, 10:31
Ringraziato: 3 volte

Connettore per Stripe

Messaggio da Gmilia »

Buongiorno a tutti,
sto cercando di implementare le API di Stripe, (la documentazione https://stripe.com/docs/api/balance_transactions) in power bi, sto utilizzando come connettore web, quello che uso generalmente per le connessioni tramite API, ma non riesco ad accedere, qualcuno è riuscito a collegarsi?
Dovrei fare lo stesso lavoro anche con le API di sumup, sempre per scaricare l'elenco delle transazioni
Graziee!


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Connettore per Stripe

Messaggio da Andrea90 »

Ciao Gmilia,

Mai utilizzato Stripe quindi non saprei aiutarti, ma partirei da qui a dare un'occhiata:

https://hevodata.com/learn/stripe-power ... allmethods

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Gmilia
Messaggi: 11 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 dic 2021, 10:31
Ringraziato: 3 volte

Connettore per Stripe

Messaggio da Gmilia »

Ho letto, ma se non ho capito male quella guida si appoggia ad un terzo cloud (snowflakes)che legge i dati da stripe e power bi li legge dal server, io volevo fare un'integrazione che ad ogni aggiornamento va a leggere i dati dalle API di stripe
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

Connettore per Stripe

Messaggio da Andrea90 »

Gmilia,

Come ho scritto non ho mai utilizzato Stripe per PowerBI.
Snowflakes è riportato solo come esempio, ma puoi appoggiarti benissimo ad altri programmi come Amazon Redshift, Google BigQuery, ...
Quello di appoggiarsi a datawarehouse sembra essere la soluzione migliore, almeno dando una rapida letta ai vari articoli presenti sul web.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link

Autore del topic
Gmilia
Messaggi: 11 | Topic creati
Iscritto il: gio 23 dic 2021, 10:31
Ringraziato: 3 volte

Connettore per Stripe

Messaggio da Gmilia »

Ciao Andrea90,
perdonami se non ti ho risposto prima, grazie per la disponibilità!
ho risolto con un altro metodo, comodo sicuramente se qualcuno dovesse averne bisogno.
Nella documentazione delle api di stripe si possono usare tutti gli endpoint con sicurezza basic e la chiave stripe va inserita nel nome utente, senza inserire la password, non so il perchè ma in questo modo funziona.
In questo modo si può creare direttamente una connessione senza passare per un data warehouse!

fabioberetta
Messaggi: 30 | Topic creati
Iscritto il: mar 12 apr 2022, 12:51
Luogo: Milano
Contatta:

Connettore per Stripe

Messaggio da fabioberetta »

Gmilia ha scritto: mar 28 dic 2021, 17:30 Ciao Andrea90,
perdonami se non ti ho risposto prima, grazie per la disponibilità!
ho risolto con un altro metodo, comodo sicuramente se qualcuno dovesse averne bisogno.
Nella documentazione delle api di stripe si possono usare tutti gli endpoint con sicurezza basic e la chiave stripe va inserita nel nome utente, senza inserire la password, non so il perchè ma in questo modo funziona.
In questo modo si può creare direttamente una connessione senza passare per un data warehouse!
Ciao, portesti darmi qualche indicazione in più su come integrare stripe in power BI?
Rispondi