mappa sfasata, colpa della versione ITA? L’argomento è risolto

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi
Avatar utente

calcioscacchi
Messaggi: 61 | Topic creati
Iscritto il: lun 31 mag 2021, 12:21
Ringraziato: 4 volte

mappa sfasata, colpa della versione ITA?

Messaggio da calcioscacchi »

Ciao a tutti,

la mia azienda ha promosso un corso di PowerBI e durante una esercitazione, abbiamo esplorato la vista "Mappa" e la sua funzione di Drill-Down.
A me e a qualche collega però la mappa è completamente sfasata, ad esempio la germania risulta essere tra Roma e Napoli (cassino).

non bene direi XD.

Il relatore ha suggerito che forse il problema è che lui ha la versione in inglese, mentre noi abbiamo la versione in italiano. Potrebbe avere ragione?

Allego due immagini, non so se posso passarvi il DB completo.


Immagine

Immagine


Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

mappa sfasata, colpa della versione ITA?

Messaggio da Andrea90 »

Ciao calcioscacchi,

Se vuoi qualcosa di preciso, invece di sperare nella corretta assegnazione da parte di PowerBi basandosi solo sul nome, utilizzerei le coordinate geografiche, impostando latitudine e longitudine.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
calcioscacchi
Messaggi: 61 | Topic creati
Iscritto il: lun 31 mag 2021, 12:21
Ringraziato: 4 volte

mappa sfasata, colpa della versione ITA?

Messaggio da calcioscacchi »

ciao, grazie per la risposta.

Quello che tu mi segnali è una soluzione al problema, ma ci domandavamo come mai la mia mappa risulta sfasata, e quella del relaore no. Lui usa la versione inglese di PBI, io e altri colleghi l'abbiamo installata in italiano.
Avatar utente

Andrea90
Messaggi: 2240 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:41
Luogo: Bologna
Ringraziato: 672 volte
Contatta:

mappa sfasata, colpa della versione ITA?

Messaggio da Andrea90 »

Sinceramente non ne ho idea, anche perché non ho fatto mai affidamento sui nomi dei paesi/città.. puoi provare a cambiarli al volo e metterli in italiano e vedere il risultato che ottieni.

Andrea
Se hai gradito l'aiuto che hai ricevuto considera di contribuire alle spese per il mantenimento del forum facendo una libera DONAZIONE --> Link

Ricordarsi di segnare come "RISOLTE" le discussioni per le quali si è ricevuto un feedback positivo. Per vedere come fare --> Link
Avatar utente

Autore del topic
calcioscacchi
Messaggi: 61 | Topic creati
Iscritto il: lun 31 mag 2021, 12:21
Ringraziato: 4 volte

mappa sfasata, colpa della versione ITA?

Messaggio da calcioscacchi »

provato, qualcosa è cambiato ma non è ancora stabile. Mi basta come risposta. Alla fine, come dici tu, meglio ragionare con latitudine e longitudine.
Avatar utente

Enrico Galli
Messaggi: 890 | Topic creati
Iscritto il: dom 28 giu 2020, 19:03
Luogo: San Giovanni in Persiceto (BO)
Ringraziato: 325 volte
Contatta:

mappa sfasata, colpa della versione ITA?

Messaggio da Enrico Galli »

Ciao. Aggiungo solo un consiglio: installa anche tu PowerBI in inglese... ti risparmierai solo un mucchio di problemi e di necessarie traduzioni inglese-italiano, vista la quasi totale assenza di letteratura nella nostra lingua. Non è un caso se anche il relatore si comporta così, benché abbia a che fare con clienti italiani! ;)
Enrico Galli
Link utili: I nostri tutorial | Come inserire: Immagini - Codice - Risolto
Se il forum ti è stato utile, considera di supportarlo con una libera donazione
Rispondi