Visualizzare nel report i valori filtrati negli slicer

Il software per la BI di Microsoft, leader nel mercato
Rispondi
Avatar utente

alex77
Messaggi: 160 | Topic creati
Iscritto il: sab 24 ott 2020, 23:04
Luogo: Treviso
Ringraziato: 11 volte

Visualizzare nel report i valori filtrati negli slicer

Messaggio da alex77 »

Buonasera a tutti.
Ormai da un po’ di settimane sto sviluppando i primi report con power bi e ho una domanda riguardante la visualizzazione dei dati. Con gli oggetti slicer si possono opportunamente applicare vari filtri ai grafici, seguendo dei video ho imparato a creare anche dei pannelli a scomparsa dove inserire gli slicer per guadagnare spazio per i grafici. Risulta però un po’ difficile, specialmente usando questo pannello a scomparsa, ma anche con gli slicer in vista se sono elenchi lunghi, rendersi conto facilmente che ci sono dei filtri applicati ai dati. Voi usate qualche metodo per ovviare a questa cosa? O è un “fastidio” che percepisco solo io? In qualche caso si può usare selectedvalue e magari una card per vedere il filtro applicato, ma come fare se sono più valori? Scusate se cito spesso qlik, ma avendolo usato da utente ne ho presente alcune caratteristiche: quando si selezionano valori negli oggetti sostanzialmente equivalenti agli slicer i valori scelti salgono in cima alla lista e sono evidenziati. Oppure ci sono altri oggetti che ti mostrano i filtri applicati.
Ci sono opzioni simili in PBI?
Grazie per l’aiuto

Alessandro


Rispondi